Rimedi naturali

Tisana al tiglio antistress e contro insonnia: ricetta

Ecco come si prepara

0

0

0

0

0

Tisana al tiglio antistress e contro insonnia: ricetta Tisana al tiglio antistress e contro insonnia: ricetta

Ragusa - La tisana al tiglio antistress è tra le tisane rilassanti e calmanti più utilizzate. Infatti, i fiori dell'albero appartenente alle Tilliaceae, oltre a essere degli ottimi espettoranti, quindi molto utilizzati in casi di raffreddamenti e problemi di gola, sono preferiti dalla maggior parte delle persone per il loro effetto calmante. La tisana al tiglio è famosa oltre come tisana antistress anche per alleviare i problemi di insonnia. La tisana al tiglio deve il suo potere ai principi attivi in essa contenuti, come flavonoidi, tannini, cumarine e mucillagini.

Queste molecole sono in grado di stimolare adeguatamente il Sistema Nervoso Centrale, distendendolo.  Ecco gli ingredienti: 200 ml di acqua e un cucchiaio di fiori di tiglio. Per preparare la tisana al tiglio ci sono due modi. O prendere le bustine già pronte, o prenderne i fiori. Noi consigliamo di comprare ii fiori di tiglio. Acquistateli, freschi o essiccati. Li trovate in erboristeria o in negozi che vendono prodotti naturali. Potete prenderne la quantità che volete, facendovi indicare anche il tempo in cui andranno a deteriorarsi nella conversazione.

0

0

0

0

0

Commenti
Tisana al tiglio antistress e contro insonnia: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana con finocchietto sgonfia pancia: ricetta
News Successiva
Tisana composita all'arancia dolce, favorisce termogenesi: ricetta