Rimedi naturali

Tè nero o verde per dimagrire: riattiva metabolismo

Ecco lo studio

0

0

0

0

0

Tè nero o verde per dimagrire: riattiva metabolismo Tè nero o verde per dimagrire: riattiva metabolismo

Il tè nero o quello verde è tra le bevande più consigliate per perdere peso. Il tè nero inoltre dona benessere alla salute dell’organismo. Il tè nero riattiva il metabolismo e aiuta a dimagrire. È quanto emerge da una ricerca della University of California Los Angeles, pubblicata su  European Journal of Nutrition. Secondo gli studiosi sia il tè nero che quello verde promuovono a livello intestinale la presenza di batteri associati alla massa corporea magra, facendo diminuire quelli legati all'obesità e modificano anche il metabolismo ma in due modi differenti.

Nel tè verde i polifenoli, sostanze già conosciute per la loro azione positiva sulla salute, vengono assorbiti, mentre nel tè nero sono troppo grandi perché ciò accada, perciò avviene un meccanismo che stimola la crescita di batteri intestinali e la formazione di acidi grassi a catena corta, legati al metabolismo dell'energia.

0

0

0

0

0

Commenti
Tè nero o verde per dimagrire: riattiva metabolismo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana melissa e tiglio contro la pelle grassa
News Successiva
Centrifugato della salute per rinforzare difese immunitarie