Attualità

Ragusa, riunione in Prefettura su coronavirus: parla Cassì

Incontro con il Prefetto Filippina Cocuzza

0

0

0

0

0

Ragusa, riunione in Prefettura su coronavirus: parla Cassì Ragusa, riunione in Prefettura su coronavirus: parla Cassì

Ragusa, sindaco Cassì su incontro dal Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza svoltasi stamane presso il Palazzo di Governo riguardante le misure del decreto corona virus

Ragusa - Si è da poco conclusa la riunione convocata dal Prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza svoltasi stamane presso il Palazzo di Governo riguardante le misure del decreto corona virus. Il sindaco Cassì che ha partecipato a tale incontro ha rilasciato la seguente dichiarazione: “In Prefettura si è svolta una riunione con sindaci, i rappresentanti del  Libero consorzio comunale di Ragusa, dell’ Asp e delle  Associazioni di categoria per chiarire le misure di contrasto e contenimento al diffondersi del Corona virus valide sull’intero territorio nazionale. Innanzitutto condivido il quadro sinottico fornito da Asp, che chiarisce ulteriormente le prescrizioni di un Decreto a cui siamo tutti chiamati ad attenerci senza intraprendere “iniziative personali”.

Un decreto da attuare su due fronti: pubblico e privato. C’è infatti una sfera pubblica dei provvedimenti, con la sospensione di quelle attività in cui è più difficile adottare le precauzioni che riducono il rischio di contagio, e una sfera privata, composta da quelle raccomandazioni che ogni singolo cittadino è tenuto ad attuare per tutelare se stesso e gli altri, come la distanza interpersonale. Lo ribadisco: sono giorni di grande responsabilità che chiamano ognuno di noi al buon senso. Più saremo ragionevoli, più rispetteremo le prescrizioni fornite da chi ha la competenza per farlo e prima supereremo questa emergenza.  Immaginate un’onda che si propaga: se ragioniamo in maniera individualistica può essere dirompente ma se facciamo squadra possiamo rallentarla, placarla”.

0

0

0

0

0

Prefetto cucuzza
Riunione prefettura
Sindaco cassi
Coronavirus
Commenti
Ragusa, riunione in Prefettura su coronavirus: parla Cassì
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, è morto il sindacalista Tommaso Fonte
News Successiva
Comiso, donato un immobile di 245 metri quadrati