Rimedi naturali

Rimedi naturali: tisana al finocchio dimagrante e antiossidante

Ecco come si prepara

0

0

0

0

0

Rimedi naturali: tisana al finocchio dimagrante e antiossidante Rimedi naturali: tisana al finocchio dimagrante e antiossidante

Rimedi naturali e i benefici della tisana al finocchio sono tanti. E’ una tisana usata fin dall’antichità per gli effetti benefici per la salute dell’organismo. E’ una tisana dimagrante e antiossidante. La tisana al finocchio inoltre è un toccasana per limitare i diversi sintomi dei disturbi respiratori come la bronchite, la pertosse o l’asma, aiutando anche la digestione e la mancanza d’appetito tipica di numerose malattie e patologie. Anche i dolori correlati al periodo premestruale possono essere sostanzialmente ridotti grazie all’assunzione regolare della tisana al finocchio, che permette di alleviare crampi, gonfiore e disturbi vari.

In particolar modo nelle donne, il finocchio risulta utile per trattare i sintomi della menopausa visto anche la sua proprietà stimolante per la produzione di ormoni estrogeni. Ecco gli ingredienti per la tisana al finocchio: semi di finocchio e acqua. Ora vediamo come si prepara la tisana al finocchio. Portare a bollore la quantità di acqua pari ad una tazza da tè. Spegnere e aggiungere un cucchiaino di tisana. Lasciare in infusione per 10-15 minuti tenendo coperto. Filtrare e bere sia calda che fredda, 2-3 tazze al giorno lontano dai pasti.

0

0

0

0

0

Commenti
Rimedi naturali: tisana al finocchio dimagrante e antiossidante
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana di ibisco per dimagrire: è lassativa
News Successiva
Tisana malva e finocchio per purificare la pelle