Cucina

Tiramisù bianco alle noci: la ricetta del giorno

Dolce veloce da preparare

0

0

0

0

0

Tiramisù bianco alle noci: la ricetta del giorno Tiramisù bianco alle noci: la ricetta del giorno

Tiramisù bianco alle noci, ecco la ricetta gustosa e semplice da preparare. E’ una ricetta che può essere utilizzata per preparare un dolce gustoso e diverso dal solito tiramisù. E’ una ricetta senza uova. Ma vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono e le fasi di preparazione. Ingredienti:  400 g di savoiardi, 300 ml di latte zuccherato, 500 g di mascarpone, 125 ml di yogurt greco, 150 g di zucchero, 200 ml di panna di latte, 200 g di noci e 50 g di nutella bianca. Ecco come si prepara il tiramisù bianco alle noci.

Versate il mascarpone e lo zucchero in una terrina. Aggiungere lo yogurt greco. Montare la panna ed incorporarla alla crema per il tiramisù usando una spatola. Mettete uno strato di savoiardi in una teglia rettangolare o circolare, del diametro di 28cm. Bagnateli con il latte zuccherato. Versare metà della crema al mascarpone e aggiungete le noci. Fate un altro strato di savoiardi, bagnateli col latte zuccherato e versate il resto della crema al mascarpone. A piacere potete ricoprire il mìtiramisù con un velo di farina di cocco. Infine mettete nel frigo fino a poco prima di consumarlo. 

0

0

0

0

0

Commenti
Tiramisù bianco alle noci: la ricetta del giorno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Carciofi sott'olio: ricetta veloce
News Successiva
Ricetta plumcake allo yogurt