Economia

Modica, nuovo look per via Aldo Moro

Lo spartitraffico diventa più verde

0

0

0

0

2

Modica, nuovo look per via Aldo Moro Modica, nuovo look per via Aldo Moro

Modica - Nuovo look per la via Aldo Moro a Modica, la via che costeggia l’ospedale Maggiore di Modica. Il Comune oggi ha piantumato palme nane in sostituzione dei vecchi Pini che avevano provocato danni al manto stradale. Lo spartitraffico della trafficata via è stato abbellito con tantissime piante. "Abbiamo deciso di piantumare delle palme nane o Chamaerops humilis in quanto sono piante autoctone che rientrano nel patto di Caltagirone - dice l'assessore al Verde pubblico, Pietro Lorefice - e non necessitano di tanta acqua. In totale sono 150 le palme che abbelliranno lo spartitraffico della via Aldo Moro.

Stiamo già predispondendo altri interventi che riguardono sempre il verde pubblico in via Circonvallazione Ortisiana". "La decisione di sostituire i vecchi pini con delle palme nane - ha detto il sindaco Ignazio Abbate - è stata la migliore. Sono piante che non necessitano di grandi interventi e belle da vedere". I lavori nello spartitraffico in via Aldo Moro sono ancora in corso.

 

0

0

0

0

2

Via aldo moroPiante spartitraffico
Commenti
Modica, nuovo look per via Aldo Moro

giusi

perfetto per il punteruolo rosso quest?€?estate avrà dove riprodursi con l?€?assistenza dei medici ????

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pozzallo, Corte dei Conti approva Piano di Riequilibrio
News Successiva
Modica, Cosap e Tari: ecco le nuove tariffe 2020