Curiosità

Italia e Agenda 2030, ecco dove migliorare

Tra il 2017 e il 2018, l'Italia ha mostrato un significativo miglioramento per sei obiettivi

0

0

0

0

0

Italia e Agenda 2030, ecco dove migliorare Italia e Agenda 2030, ecco dove migliorare

Roma, 27 feb. - - L'Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Il rapporto 'La Legge di Bilancio 2020 e lo sviluppo sostenibile. Esame dei provvedimenti e situazione dell'Italia rispetto ai 17 Obiettivi dell'Agenda 2030' dell'Asvis offre un aggiornamento al 2018 degli indicatori compositi che descrivono l'andamento del Paese verso i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. Tra il 2017 e il 2018, l'Italia ha mostrato un significativo miglioramento per sei obiettivi: povertà; alimentazione e agricoltura sostenibile; sistema energetico; innovazione; modelli sostenibili di produzione e di consumo; qualità della governance, pace, giustizia e istituzioni solide.

Un leggero avanzamento per altri cinque obiettivi: salute; disuguaglianze; condizioni delle città; lotta al cambiamento climatico; condizioni degli ecosistemi marini. Un lieve peggioramento per due obiettivi: educazione; condizione economica e occupazionale. Un significativo peggioramento per quattro obiettivi: uguaglianza di genere; acqua e strutture igienico sanitarie; condizioni degli ecosistemi terrestri; cooperazione internazionale.

0

0

0

0

0

Commenti
Italia e Agenda 2030, ecco dove migliorare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Australia, 'temperature oceaniche più elevate minacciano Grande Barriera'
News Successiva
Giornata mondiale dell'orso polare, 10 cose da sapere sul re dell'Artico