Cucina

Carciofi sott'olio: ricetta veloce

Facile da preparazione

0

0

0

0

0

Carciofi sott'olio: ricetta veloce Carciofi sott'olio: ricetta veloce

Carciofi sott’olio pronti in pochi passaggi, ecco la ricetta della nonna. I carciofi sono ortaggi utili per il fegato, che aiutano ad eliminare le tossine e favoriscono la diuresi. Sono diverse le ricette per preparare piatti gustosi con i carciofi. Tra le tante abbiamo scelto qualla dei carciofi sott’olio. Vediamo quali ingredienti occorrono e la preparazione. Ingredienti: 30 carciofi piccoli, 1 lt aceto di vino, 1lt acqua, 30 gr sale grosso, farina qb, olio extravergine, aglio, peperoncino e origano facoltativi. Ora vediamo come si preparano i carciofi sott’olio.

Preparazione: pulire i carciofi togliendo le foglie esterne e tagliare le punte. Lasciare un pò di gambo e privarlo della parte esterna. Poi tagliate i carciofi in 4 parti. Poi versate dell’acqua in una ciotola con qualche cucchiaio di farina per non far annerire i carciofi. Dopo averli tagliati tutti, sciacquarli e sbollentarli nell'acqua, aceto e sale per 2 minuti, non troppo altrimenti diventano molli.Per non far raffreddare l'acqua e aceto sbollentare pochi carciofi per volta e scolarli. Finita la cottura mettere i carciofi in una ciotola grande e condirli con olio extravergine d'oliva,aglio, peperoncino e origano.

0

0

0

0

0

Commenti
Carciofi sott'olio: ricetta veloce
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro
News Successiva
Tiramisù bianco alle noci: la ricetta del giorno