Politica

Segnalazione

Ragusa, pulizia Ponte Vecchio

La richiesta del consigliere Gurrieri

0

0

0

0

0

Ragusa, pulizia Ponte Vecchio Ragusa, pulizia Ponte Vecchio

Ragusa - Una segnalazione del consigliere pentastellato ragusano Giovanni Gurrieri alll’assessore al verde pubblico Giovanni Iacono riguarda un intervento di pulitura sul Ponte Vecchio sul cui prospetto insiste troppa vegetazione. Osserva il consigliere 5 stelle che si tratterebbe di un intervento immediato perché la vegetazione ha preso il sopravvento sia nel tratto che collega il ponte con piazza Cappuccini sia sul versante opposto, cioè in via Angelo Maiorana. E’ ovvio che si tratta di un intervento straordinario e che però non può più essere rimandato. Non vorremmo che ad essere a rischio sia anche la struttura del ponte.

Si ravvisa la necessità, quindi, di intervenire il prima possibile e di ripristinare lo status quo. Il ponte ha bisogno di tutte le attenzioni del caso, ancor più perché si tratta di una struttura risalente che ha quindi bisogno della massima cura e cautela”. Giovanni Gurrieri coglie anche l’occasione per ricordare che il ponte Padre Scopetta (questo il vero nome toponomastico), conoscuto appunto come Ponte Vecchio perchè realizzato nel 1843, sulla vallata Santa Domenica,  è uno dei monumenti più significativi, dal punto di vista storico, della città di Ragusa. (da.di.)

0

0

0

0

0

Ragusa ponte vecchio
Piazza cappuccini ragusa
Pulizia ponte vecchio
Commenti
Ragusa, pulizia Ponte Vecchio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, criticità nel trasporto scuolabus
News Successiva
Ragusa, recuperare e attivare le due elisuperfici