Salute e benessere

Come si diffonde il coronavirus? Risponde Ministero Salute

I chiarimenti sul sito del Ministero della Salute

0

0

0

1

0

Come si diffonde il coronavirus? Risponde Ministero Salute Come si diffonde il coronavirus? Risponde Ministero Salute

Roma - Come si diffonde il nuovo Coronavirus? Risponde il Ministero Salute. Il nuovo coronavirus è un virus respiratorio che si diffonde principalmente attraverso il contatto con le goccioline del respiro delle persone infette, ad esempio quando starnutiscono o tossiscono o si soffiano il naso. È importante perciò che le persone ammalate applichino misure di igiene quali starnutire o tossire in un fazzoletto o con il gomito flesso e gettare i fazzoletti utilizzati in un cestino chiuso immediatamente dopo l'uso e lavare le mani frequentemente con acqua e sapone o usando soluzioni alcoliche.

Quali sono le regole per la disinfezione / lavaggio delle mani? Il lavaggio e la disinfezione delle mani sono la chiave per prevenire l'infezione. Dovresti lavarti le mani spesso e accuratamente con acqua e sapone per almeno 60 secondi. Se non sono disponibili acqua e sapone, è possibile utilizzare anche un disinfettante per mani a base di alcool (concentrazione di alcool di almeno il 60%). Quanto dura il periodo di incubazione? Il periodo di incubazione rappresenta il periodo di tempo che intercorre fra il contagio e lo sviluppo dei sintomi clinici. Si stima attualmente che vari fra 2 e 11 giorni, fino ad un massimo di 14 giorni.

0

0

0

1

0

Commenti
Come si diffonde il coronavirus? Risponde Ministero Salute
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Quanto tempo sopravvive il coronavirus sulle superfici? Risponde Ministero Salute
News Successiva
Le persone possono contrarre il coronavirus dagli animali? Risponde il Ministero