Politica

Ragusa, consigliere Anzaldo chiede tutela operatori 118

Con riferimento alla recente aggressione a Vittoria

0

0

0

0

0

Ragusa, consigliere Anzaldo chiede tutela operatori 118 Ragusa, consigliere Anzaldo chiede tutela operatori 118

Ragusa, consigliere Anzaldo chiede tutela operatori 118. Con riferimento alla recente aggressione a Vittoria.

Ragusa - Con riferimento alla recente aggressione a Vittoria a personale medico e paramedico del servizio 118, si registra l’autorevole intervento del consigliere comunale ragusano Carmelo Anzaldo, facente parte del personale amministrativo del 118 ibleo. Anzaldo chiede immediatamente “maggiore sicurezza e tutela per i soccorritori del 118” sollecitando un’adeguata attenzione alla problematica. Osserva infatti il consigliere ragusano “sembra quasi surreale ma è così; professionisti impegnati in manovre salvavita sono colpiti in maniera violenta quando gli stessi si adoperano per aiutare chi ha bisogno nella maniera più professionale possibile.

Esprimo la mia piena solidarietà a chi, tra autisti e soccorritori della Seus, ha dovuto fare i conti con questa inspiegabile e spiacevole situazione. A livello regionale, è stato chiesto a tutti gli attori del sistema di partecipare a una urgente conferenza dei servizi con le prefetture per trovare soluzioni immediate a un fenomeno che sta rischiando di diventare una prassi quotidiana”. Pertanto Carmelo Anzaldo esprime “l’auspicio che anche la Prefettura di Ragusa possa rispondere positivamente a questa richiesta e che si individuino le soluzioni più immediate nel tentativo di garantire l’adeguata sicurezza a tutti gli operatori del Seus 118.

Gli ultimi episodi accaduti in varie parti della nostra isola devono servire da monito anche per il territorio ibleo nella speranza che non si verifichino. Sarebbe davvero da condannare se ciò accadesse. Ma abbiamo la possibilità di prevenirlo.  E speriamo di farlo nella maniera più opportuna e rapida possibile”. (da.di.)

0

0

0

0

0

Aggressioni ospedale vittoria
Consigliere anzaldo
Tutelare personale medico
Commenti
Ragusa, consigliere Anzaldo chiede tutela operatori 118
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La Lega di Matteo Salvini in Consiglio comunale a Comiso
News Successiva
Dopo Ragusa in Movimento, Territorio: flop delle iniziative di Carnevale