Cucina

Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro

Ecco gli ingredienti e la preparazione

0

0

0

0

0

Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro

La ricetta delle polpette al pomodoro è facile e gustosa da preparare. E’ un piatto ideale per la cena da abbinare ad un contorno di verdure. Ma vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono: 400 ml di passata di pomodoro, 100 grammi di pomodorini, mezza cipolla, 70 grammi di parmigiano, 250 grammi di ricotta vaccina, un bicchiere di latte, 80 grammi di pangrattato. Ora vediamo come si preparano:  Versate un po’ di olio di oliva in una padella e tagliate la mezza cipolla. Fate soffriggere per qualche minuto. Poi aggiungete i pomodorini tagliati a piccoli pezzettini e dopo qualche minuto versate la passata di pomodor e fate cuocere.

Nel frattempo preparare l’impasto delle polpette. Mescolare la ricotta vaccina con le uova intere, a parte mescolare invece il pangrattato con un bicchiere di latte. Ora unire i due composti ed aggiungere anche il formaggio grattugiato. Alla fine l’impasto deve risultare morbido ma compatto. Una volta che il sugo è pronto, formare con l’impasto delle polpette di uguale dimensione e metterle nella pentola, coprendole con il sugo di pomodoro. Coprire e far cuocere le polpette di ricotta per circa 20-25 minuti.

 

0

0

0

0

0

Ricetta polpettePolpette ricotta pomodoroRicetteRicettaPolpette
Commenti
Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Torta al limone della nonna: ricetta facile
News Successiva
Carciofi sott'olio: ricetta veloce