Cucina

Torta al limone della nonna: ricetta facile

Bastano pochi ingredienti

0

0

0

0

0

Torta al limone della nonna: ricetta facile Torta al limone della nonna: ricetta facile

La torta al limone della nonna è facile da preparare. Bastano pochi ingredienti e pochi passaggi per preparare un torta soffice e gustosa. Ma vediamo quali ingredienti occorrono per preparare la torta al limone della nonna. Igredienti:  350 grammi di farina 00, 200 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 3 uova, una bustina di lievito per dolci e un limone. Infiene zucchero a velo per la farcitura. Ora vediamo invece come si prepara la torta al limone della nonna. Versate nel mixer le uova, il burro a pezzetti, lo zucchero, la farina, il lievito e frullate il tutto. Unite la buccia grattugiata del limone e il succo spremuto e frullate ancora per 3 minuti.

Poi versate  l'impasto in una teglia rivestita di carta forno oppure imburrata e infarinata e cuocete la torta al limone in forno già preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare la torta e prima di servirla spolverizzatela di zucchero a velo.

0

0

0

0

0

Torta limoneCome preparate torta limoneRicetta torta limoneTorta limone nonnaRicetteRicetta
Commenti
Torta al limone della nonna: ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta
News Successiva
Ricetta: polpette di ricotta al pomodoro