Cucina

Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta

Ecco come si preparano

0

0

0

0

0

Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta

Le polpette di patate pronte in pochi minuti. Ecco la ricetta veloce per preparare un contorno da abbinare a verdure o carne bianca. Ecco gli ingredienti che occorrono per 4 persone: 1 busta di fiocchi di patate da 75 grammi, 1 uovo, 200 ml di latte intero, 100 ml di acqua, sale, pepe, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato, pangrattato e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Portate ad ebollizione il latte con poco sale, quando inizia a bollire spegnete il gas, aggiungete l’acqua e i fiocchi di patate e girate bene fino ad ottenere un purè, aggiungete il parmigiano e il prezzemolo tritato.

Mescolate lentamente fino ad ottenre un composto liscio ed omogeneo. Fate intiepidire il composto ed aggiungete l’uovo e girate bene, se gradite potete aggiungere dell’emmental o altro formaggio a pasta dura. Se vedete che il composto risulta troppo morbido aggiungete un paio di cucchiai di pangrattato, infatti devono avere una consistenza abbastanza soda visto che poi bisogna fare delle polpette. Con l’impasto formate delle polpettine, passatele nel pangrattato e schiacciatele bene. Versate dell’olio in una padella e fate riscaldare. Poi versate le polpette e fare cuocere per pochi minuti girandole. Servite calde.

0

0

0

0

0

Polpette patateCome preparere polpette patateRicetta veloce polpette patateRicettaRicette
Commenti
Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Torta all'arancia rovesciata: ricetta della nonna
News Successiva
Torta al limone della nonna: ricetta facile