Salute e benessere

Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità

Quante arance al giorno?

0

0

0

0

0

Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità

Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco cosa succede al nostro corpo. Le arance sono ricche di nutrienti e fanno bene alla salute. Le arance sono fonti preziose di vitamine C e A, in particolare, di una larga parte di quelle del gruppo B (Tiamina e Riboflavina) e PP (Niacina). Inoltre contengono anche carotenoidi e flavonoidi che, tra gli altri vantaggi, possono potenzialmente contribuire a ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro e malattie cardiovascolari. Dal punto di vista nutrizionale, le arance sono particolarmente ricche di acqua (questa componente rappresenta oltre l’85%): per 100 g, oltre ad avere un contenuto apporto calorico (34 kcal), portano in dote 7,8 g di carboidrati di cui in ottima parte zuccheri, 1,6 g di fibre, 0,7 g di proteine e 0,2 g di lipidi.

Assunte a frutto intero o come succo, le arance sono comunque ricche di vitamine dei gruppi A, B e C. Attenzione alla preparazione della classica spremuta: in questo frangente, infatti, le fibre sono completamente assenti. Ma quante arance al giorno si possono mangiare? Massimo tre arance al giorno distribuite tra i vari pasti della  giornata. Si tratta di un limite necessario perché le arance oltre ad essere una ricca fonte di viatmine e altri nutrienti vanta anche zuccheri che possono causare un accumulo di lipidi e, quindi, fare ingrassare.

0

0

0

0

0

Commenti
Mangiare arance fa bene o male alla salute: ecco tutta la verità
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta delle arance per perdere peso
News Successiva
Mangiare integrale sgonfia la pancia: ecco tutta la verità