Cucina

Torta all'arancia rovesciata: ricetta della nonna

La torta ideale in inverno

0

0

0

0

0

Torta all'arancia rovesciata: ricetta della nonna Torta all'arancia rovesciata: ricetta della nonna

La torta all’arancia rovesciata è tra le torte con la frutta più gustose in invenro. La ricetta della torta all’arancia rovesciata della nonna è molto semplice da realizzate, vediamo quali ingredienti occorrono e le fasi di preparazione. Ingredienti per la torta rovesciata all’arancia: 60 g di margarina, 150 g di zucchero, 2 uova, 125 ml di yogurt, 220 g di farina, 16 g di lievito per dolci e buccia d'arancia grattugiata. Ingredienti per la copertura: 2 arance e 4 cucchiai di zucchero di canna. Lavate le arance e tagliatele a fette sottilissime. Ecco le fasi della preparazione: lavorate zucchero e margarina fino ad ottenere una crema.

Poi aggiungete le uova. Aggiungete lo yogurt e la buccia d’arancia. Aggiungete farina e lievito setacciati. Prendete uno stampo del diametro di 24cm rivestito di carta da forno, e cospargete lo zucchero di canna.  Disponete le arance a raggiera. Versate l’impasto nello stampo. Infine infornate nel forno già preriscaldato a 180 gradi per  25-30 minuti. Lasciate raffreddare completamente, coprendo con un panno.

0

0

0

0

0

Commenti
Torta all'arancia rovesciata: ricetta della nonna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come preparare le chiacchiere al forno: ricetta
News Successiva
Polpette di patate pronte in pochi minuti: ricetta