Salute e benessere

Dieta del kiwi per dimagrire e come anti influenza

Ecco lo schema settimanale della dieta

0

0

0

0

0

Dieta del kiwi per dimagrire e come anti influenza Dieta del kiwi per dimagrire e come anti influenza

La dieta del kiwi per dimagrire e come anti influenza. Si tratta di una dieta semplice che ha come protagonista il kiwi, un alimento ricco di vitamina C, ideale contro l’influenza, e dall’effetto lassativo, quindi ideale per regolare la funzionalità dell’intestino. Il kiwi è un frutto a basso contenuto calorico, diuretico e disintossicante. Ma non solo: è ricco anche di potassio, Rame, ferro e vitamina C, che combinate insieme, conferiscono al kiwi caratteristiche antisettiche e antianemiche.

Notevole in esso è anche la presenza di minerali e proprio questa particolarità rimineralizzante, è in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa. Possiede anche un’azione rinfrescante, dissetante e diuretica, potenzia le difese immunitarie e protegge la parete vascolare. Non è però ben tollerato da tutte le persone e alcuni lamentano reazioni allergiche a seguito della sua ingestione. Ma vediamo ora lo schema settimanale della dieta del kiwi, da seguire solo dopo aver chiesrto il parere del proprio medico o di uno specialista. Schema settimanale della dieta del kiwi per dimagrire fino a 2 kg.

Lunedì: colazione con 3 kiwi, 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero, tè verde. Pranzo: risotto ai funghi o con altri condimenti leggeri, insalatona e kiwi. Cena: zuppa di legumi, verdure miste e kiwi. Martedì: colazione con uno yogurt magro con 2 kiwi a pezzi. Pranzo: pasta integrale al sugo con parmigiano e verdure, un kiwi. Cena: carne magra con verdure grigliate e kiwi. Mercoledì: colazione con 3 kiwi, 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero, tè verde. Pranzo: pasta al pesto, gamberetti e insalata, un kiwi. Cena: formaggio magro (ad esempio ricotta) con verdure di stagione, pane integrale e un kiwi.

Giovedì: colazione con una macedonia di frutta con 2 kiwi e tè verde. Pranzo: insalata di cereali con verdure miste, un kiwi. Cena: vellutata di verdure di stagione più un affettato magro e un kiwi. Venerdì: colazione con un bicchiere di latte scremato con cereali integrali e 2 kiwi. Pranzo: spaghetti o pasta di riso con verdure, fesa di tacchino, un kiwi. Cena: pesce alla piastra con contorno di verdure, pane integrale e kiwi. Sabato: colazione con3 kiwi, 2 fette biscottate con marmellata senza zucchero, tè verde. Pranzo: insalatona con verdure e formaggio, pane integrale, un kiwi. Cena: bresaola e rughetta con pane integrale e kiwi.

Domenica: colazione con uno yogurt magro con due kiwi, un infuso. Pranzo: pasta al tonno, verdure di stagione, un kiwi. Cena: passato di verdura con crostini di pane integrale e kiwi. Durante la dieta del kiwi ogni giorno bisogna bere almeno un litro e mezzo di acqua e per smorzare la fame tra i pasti principali, quindi metà mattina o metà pomeriggio, si può mangiare un frutto di stagione o 3 mandorle o bere una tisana dreante al finocchio o al tarassaco o un tè verde con il succo di limone.

0

0

0

0

0

Dieta kiwi
Kiwi
Dieta per dimagrire
Schema settimanale dieta
Anti influenza
Salute
Commenti
Dieta del kiwi per dimagrire e come anti influenza
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
I 6 alimenti anti influenza
News Successiva
Tumore al seno: Breast Unit a Ragusa dal 7 febbraio