Rimedi naturali

Oolong: brucia grassi

La bevanda a base di erbe

0

0

0

0

0

Oolong: brucia grassi Oolong: brucia grassi

Oolong: è da molti considerata una delle migliori bevande a base di erbe, dato il suo bassissimo contenuto di calorie per dimagrire (è privo di additivi aggiunti, come lo zucchero). I suoi ingredienti di base promuovono l’ossidazione dei grassi, proprietà che rende questa bevanda, molto efficace nella riduzione di peso. È noto infatti, che l’ossidazione di grassi è il processo mediante il quale il corpo brucia i grassi convertendoli in energia. È normalmente un processo che si verifica durante un duro allenamento, ma che nonostante ciò si verifica grazie alle proprietà di alcuni ingredienti alla base di questa bevanda.

Il tè oolong è conosciuto anche come tè blu o tè quing. Esistono infatti tipologie di tè oolong più o meno ossidate e tostate. Il tè oolong è una fonte di antiossidanti e contiene anche sali minerali come calcio, manganese, rame e selenio. Il processo di semi-fermentazione lo arricchisce di polifenoli e di benefici per la salute. Il consumo di tè oolong viene consigliato a chi desidera perdere peso, sia per il suo contenuto di caffeina che per l’apporto di polifenoli. I polifenoli presenti in questa bevanda aiutano il nostro organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento. Uno studio condotto nel 2011 ha evidenziato i benefici del tè oolong per la pelle, con particolare riferimento a pazienti che soffrivano di eczema.

Bere tre tazze di tè oolong al giorno ha avuto risultati benefici, soprattutto per la presenza di polifenoli e per la loro capacità di svolgere un’azione protettiva della pelle. Inoltre gli antiossidanti presenti nel tè oolong proteggono i denti e rafforzano le ossa, aiutando anche a prevenire l’osteoporosi. Diversi studi hanno evidenziato gli effetti positivi a lungo termine del consumo di tè sulla densità minerale ossea. Gli effetti benefici del tè oolong sono stati studiati anche per quanto riguarda il trattamento del diabete di tipo 2, con l’assunzione di questa bevanda accanto ai comuni farmaci somministrati per questa malattia.

La scienza sta inoltre studiando gli effetti benefici degli antiossidanti presenti nel tè oolong dal punto di vista della prevenzione dei tumori. Infine, i benefici del tè oolong includono riduzione dello stress e miglioramento delle capacità di attenzione e di concentrazione. E’ importante sapere che la teina presente nel tè oolong può causare insonnia.

0

0

0

0

0

OolongBrucia grassiDimagrireRimedi naturali
Commenti
Oolong: brucia grassi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come preparare una tisana dimagrante in casa
News Successiva
Ecco le tisane migliori per dimagrire