Rimedi naturali

Tisana al limone: rimedio naturale anticellulite

Ecco come si prepara

0

0

0

0

0

Tisana al limone: rimedio naturale anticellulite Tisana al limone: rimedio naturale anticellulite

La tisana al limone è una tisana anticellulite. E’ un rimedio naturale che garantisce importanti attività diuretiche grazie all’elevato contenuto di potassio. Ma vediamo come si prepara la tisana al limone: basta tagliare a pezzi la buccia di limone e lasciarla in infusione in acqua calda per circa 15 minuti. La tisana al limone fa parte delle tisane anticellulite più consumate in vista della primavera e dell’estate. Nonostante l’efficacia delle tisane anticellulite, bisogna però considerare che anche in questo caso si potrebbe andare incontro ad effetti collaterali e controindicazioni.

Precisamente, è sconsigliato consumare le tisane drenanti in caso di disidratazione oppure nei periodi caldi, poiché la sudorazione favorisce la perdita di molti liquidi. Sono altrettanto sconsigliate durante l’assunzione di farmaci ad azione diuretica, poiché andrebbero ad incidere sulla loro efficacia. Inoltre, bisogna porre particolare attenzione anche per quanto riguarda le tisane lipolitiche, a base di estratti di caffeina che hanno il compito di stimolare il metabolismo. Allo stesso modo queste bevande vanno ad accelerare la frequenza cardiaca causando agitazione e aumento della respirazione. Pertanto si consiglia di non eccedere nelle dosi.

0

0

0

0

0

TisanaTisana anticelluliteTisana limoneTisaneRimedi naturali
Commenti
Tisana al limone: rimedio naturale anticellulite
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana all'arancia dolce per perdere peso: è termogenica
News Successiva
Come preparare una tisana dimagrante in casa