Attualità

Pozzallo, inaugurata la stazione marittima FOTO

Pozzallo, inaugurata la stazione marittima.

0

0

0

0

0

Pozzallo, inaugurata la stazione marittima FOTO Pozzallo, inaugurata la stazione marittima FOTO

Inaugurata oggi pomeriggio la stazione marittima di Pozzallo. Presente all’inaugurazione il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci e l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone. “Il Governo Musumeci  - dice l’assessore Falcnoe - ha mantenuto l’impegno per completare l’opera e oggi la consegna al territorio. Pensate, il finanziamento risaliva addirittura al 2000! Con questa infrastruttura diamo efficienza e servizi a uno dei porti più importanti di #Sicilia”.

Il Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha ringraziato il Presidente Musumeci e l’Assessore Falcone per la loro presenza in città ed ha ringraziato tutti i protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione di questa importante struttura. Il finanziamento della stazione passeggeri venne ottenuto nell’anno 2002 con i fondi del Patto Territoriale mediante la SoSvi diretta dall’Ing. Giovanni Iacono e il contributo  dell’allora Presidente di Confindustria Ragusa Ing. Corrado Moltisanti che, insieme al Sindaco di allora Roberto Ammatuna, hanno creduto nell’importante struttura ricettivo-turistica. In quei lunghi anni ci furono diversi tentativi di far perdere l’importante finanziamento a favore dei privati.

Il tutto fu scongiurato per la ferma opposizione, di Roberto Ammatuna, nella funzione di Parlamentare Regionale e dell’allora Presidente della Provincia F. Antoci. Furono quegli anni difficili che trascorsero inutilmente. Nell’anno 2011 fu nominato Commissario Straordinario della Provincia l’Avv. Giovanni Scarso. Nel suo primo incontro con l’Avv. Scarso, l’allora deputato regionale Roberto Ammatuna informò il Commissario dell’esistenza di un finanziamento per la realizzazione di una stazione passeggeri al Porto e lo sollecitò ad operarsi per attivare tutte le procedure finalizzate all’inizio dei lavori. E così fu, fino ad arrivare ai giorni nostri. Un grande impulso all’opera è stato dato dal Commissario Dr. Salvatore Piazza e dal suo staff tecnico, l’Ing. Sinatra e l’Ing. Di Martino.

Anche un doveroso ringraziamento va anche alla Capitaneria di Porto e al suo Comandante, Capitano di Fregata C.P. Milella. Un ringraziamento doveroso a Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa, dott.ssa Filippina Cocuzza, al Sig. Questore, ai Carabinieri, alla Finanza, alla Protezione Civile ed alla Confcommercio di Ragusa. Resta l’amaro in bocca soltanto perché ci sono voluti quasi 18 lunghi anni per realizzare l’importante struttura. Grande soddisfazione del Sindaco Roberto Ammatuna che ha contribuito in maniera decisiva a dotare il Porto di Pozzallo di una moderna stazione passeggeri che va a completare l’arredo delle rotatorie della zona Ovest e l’arredo delle zone Est – largo dei Vespri Siciliani in cui sono state piantumate delle palme e rifatto il manto stradale con relativa segnaletica orizzontale e verticale. Pozzallo assume sempre di più l’immagine di una città moderna, civile e ordinata.

0

0

0

0

0

Stazione marittima
Inaugurata stazione Pozzallo
Nello musumeci
Assessore falcone
Commenti
Pozzallo, inaugurata la stazione marittima FOTO
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Comiso: controlli, videocamere e sanzioni
News Successiva
Vittoria, bimbo di 5 anni in attesa di cure: appello all'Asp di Ragusa