Dal mondo

Medicina

Virus, Oms: "Rischio diffusione globale resta alto"

Tutti i paesi si preparino

0

0

0

0

0

Virus, Oms: "Rischio diffusione globale resta alto" Virus, Oms: "Rischio diffusione globale resta alto"

Roma, 5 feb. - "Il rischio che il coronavirus

si diffonda a livello globale rimane alto. E' il momento che tutti i Paesi si preparino". A dirlo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante un briefing tecnico sul coronavirus. Il direttore generale ha ribadito l'appello dell'Oms "a tutti i Paesi a non imporre restrizioni non necessarie, che interferirebbero con i viaggi e il commercio. Queste restrizioni possono avere l'effetto di aumentare la paura e lo stigma, con benefici limitati per la salute pubblica".

Il dg ha ribadito anche l'importanza della "solidarietà globale

, l'unico elemento che può sconfiggere il coronavirus, che inizia con la partecipazione collettiva alle operazioni di sorveglianza e con lo scambio di dati. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con il governo cinese per sostenere i suoi sforzi per affrontare questo focolaio nell'epicentro. Questa è la nostra migliore possibilità che abbiamo di prevenire una crisi globale più ampia". Ma "senza dati migliori, è molto difficile per noi valutare come si sta evolvendo l'epidemia, quale impatto potrebbe avere e fornire le raccomandazioni più appropriate".

Si aggravano i coniugi cinesi: prognosi riservata.

 Tedros Adhanom Ghebreyesus ha fornito una serie di dati, spiegando che "l'Oms ha inviato 531.000 mascherine, 350.000 paia di guanti, 40.000 respiratori e quasi 18.000 camici isolanti dai nostri magazzini a Dubai e Accra, a 24 Paesi. Invieremo anche 250.000 test a oltre 70 laboratori di riferimento a livello globale per facilitare e accelerare le diagnosi".(Adnkronos)

0

0

0

0

0

Coronavirus
Rischio coronavirus
Ultime notizie coronavirus
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Virus, Oms: "Rischio diffusione globale resta alto"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Virus, Pechino chiede aiuto e critica gli Usa
News Successiva
Incidente aereo in Turchia: 3 morti e 179 feriti