Cucina

Castagnole al forno senza burro: ricetta light

Pronte in pochi minuti

0

0

0

0

0

Castagnole al forno senza burro: ricetta light Castagnole al forno senza burro: ricetta light

Le castagnole al forno senza burro, ecco la ricetta light facile da preparare. Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare le castagnole light. Ingredienti: farina 200 g, zucchero 50 g, due uova, Olio extravergine d'oliva 2 cucchiai, un cucchiaio di liquore, un pizzico di sale e mezza bustina di lievito per dolci, estratto di vaniglia, buccia di limone grattugiata e zucchero a velo. Ecco come si preparano le castagnole al forno: iniziate la preparazione disponendo la farina a fontana, unendovi lievito, sale, zucchero, la scorza di limone e le uova e impastando con cura.

Unite ora l’olio, il liquore (se gradito, ma si può omettere) e la vaniglia e proseguite a lavorarlo per ottenere un composto sodo, da tagliare a pezzi per ricavare bocconcini di un paio di cm. Poi formate delle palline, ponetele in una teglia coperta con carta forno e infornate a forno caldo 180° per una ventina di minuti. Quando sono dorate sono pronte. Dopo averle sistemate in un vassoio versate lo zucchero a velo.

 

0

0

0

0

0

Castagnole al fornoRicetta castagnoleCastagnoleRicetta lightRicetta dolci
Commenti
Castagnole al forno senza burro: ricetta light
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Torta alla ricotta: ricetta della nonna
News Successiva
Strudel di verdure: ricetta veloce