Cucina

Carciofi con patate in padella: ricetta facile

Ecco come si preparano

0

0

0

0

0

Carciofi con patate in padella: ricetta facile Carciofi con patate in padella: ricetta facile

Carciofi con patate in padella, ecco la ricetta facile. Si tratta di un contorno veloce da preparare ed ideale in inverno. Ecco quali ingredienti occorrono: 4 carciofi, 4 o 5 Patate medie, aglio a spicchi 2 , vino bianco 100 ml, prezzemolo 2 cucchiaini, un pizzico di sale e olio di oliva extravergine 2 cucchiai. Ecco come si preparano e la ricetta facile. Privare i carciofi delle foglie esterne più dure e tagliarli a spicchi, tenendoli in acqua e limone per evitare che scoloriscano. Sbucciare le patate e tagliarle a pezzi delle stesse dimensioni di quelle dei carciofi.

In un tegame abbastanza capiente rosolare gli spicchi d'aglio schiacciati nell'olio finché saranno dorati, poi eliminarli. Versare nella padella gli spicchi di carciofi scolati e le patate, cuocendoli finché i bordi dei carciofi iniziano a colorirsi. Aggiungere il vino bianco e lasciarlo evaporare, poi aggiungere un bicchiere d'acqua e proseguire la cottura - mettendo un coperchio - a fiamma bassa per circa 15 minuti, finché le verdure saranno morbide. Pochi minuti prima di completare la cottura aggiungere il prezzemolo, regolando di sale e pepe. Servirli caldi o tiepidi

0

0

0

0

0

Carciofi
Patate
Ricetta
Commenti
Carciofi con patate in padella: ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Finocchi gratinati al forno: ricetta light
News Successiva
Torta alla ricotta: ricetta della nonna