Comunicati

Pa: D'Incà, 'ridotti tempi pagamento fatture commerciali tra 2015 e 2018'

0

0

0

0

0

Pa: D'Incà, 'ridotti tempi pagamento fatture commerciali tra 2015 e 2018' Pa: D'Incà, 'ridotti tempi pagamento fatture commerciali tra 2015 e 2018'

Roma, 29 gen. - "Il tempo medio di pagamento delle fatture commerciali si è costantemente ridotto nel quadriennio 2015 – 2018. Tale andamento risulta confermato anche dall'analisi delle fatture ricevute dalle pubbliche amministrazioni nel primo semestre 2019". Lo ha detto al question time alla Camera il ministro Federico D'Incà rispondendo ad una interrogazione - rivolta al ministro dell'Economia e delle Finanze - sulle iniziative volte a superare le criticità relative ai ritardi nei pagamenti da parte delle Pubbliche amministrazioni, anche al fine di evitare una procedura di infrazione europea.

Il ministro ha spiegato come i tempi medi si siano accorciati grazie a una serie di misure che sono state adottate: "A partire dal 2017, il Governo italiano ha previsto nuovi interventi a carattere normativo, finanziario e tecnico-informatico per accelerare lo smaltimento dei debiti pregressi e implementare il grado di affidabilità delle informazioni sui tempi di pagamento e sullo stock di debiti commerciali residui". Per effetto delle misure adottate, il tempo medio di pagamento delle fatture commerciali si è quindi costantemente ridotto, argomenta D'Incà.

0

0

0

0

0

Pagamento
Fatture
Commenti
Pa: D'Incà, 'ridotti tempi pagamento fatture commerciali tra 2015 e 2018'
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Governo: Delrio, rivedere Rdc e quota 100 con pragmatismo
News Successiva
Medio Oriente, Italia per soluzione 2 popoli 2 Stati