Salute e benessere

Dieta dell'acqua giapponese: dimagrire bevendo al mattino

E negli orari consigliati

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Dieta dell'acqua giapponese: dimagrire bevendo al mattino Dieta dell'acqua giapponese: dimagrire bevendo al mattino

La dieta dell’acqua giapponese sgonfia la pancia e fa dimagrire in salute. Si tratta di una dieta che prevede delle regole su come bere acqua durante la giornata. Si tratta di regole che sono state approvate dal Japan Medical Association che prevedono l’attenzione a quanta acqua bere e a come farlo fin dalle prime ore del mattino. La giornata si comincia bevendo acqua. Appena alzati, bisognerebbe bere 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto molto lentamente e con qualche secondo di pausa tra uno e l’altro.

Secondo il protocollo della dieta dell’acqua giapponese, è molto importante curare la qualità dell’acqua scelta, che deve essere fresca e possibilmente priva di fluoro e calcare. Una volta terminati i 4 bicchieri, è consigliabile attendere circa 45 minuti prima di iniziare a fare colazione. Se si incontrano difficoltà nell’iniziare la giornata con 4 bicchieri, si può cominciare con due e aumentare nei giorni successivi fino ad arrivare al numero di quattro. Una altra regola da seguire con la dieta dell’acqua giapponese riguarda il fatto che, dopo aver consumato i pasti della giornata, è opportuno non bere per almeno un paio d’ore.

Se proprio non si riesce a controllare la sete, è consigliabile bere acqua tiepida. In questo modo, si evita di compromettere l’efficienza dei processi digestivi. Questo protocollo, che deve essere associato a uno stile di vita sano e a una dieta ipocalorica e bilanciata, fa riferimento all’elemento naturale associato per eccellenza alla vita. Presente in grandi quantità nel corpo umano (ma anche in numerosi alimenti che mettiamo nel piatto ogni giorno), l’acqua favorisce il funzionamento ottimale dell’apparato digerente e contrasta la peristalsi intestinale, spesso causa del fastidioso gonfiore addominale.

L’acqua è anche un’ottima alleata della bellezza della pelle che, quando si ottimizza l’apporto idrico quotidiano, appare palesemente più elastica. La dieta dell’acqua giapponese, che comporta benefici anche in caso di pressione alta, gastrite e artrite (le persone affette da questa patologia dovrebbero seguire il trattamento solo per 3 giorni nella prima settimana e ogni giorno dalla seconda in poi), non ha effetti collaterali. prima di cominciare la dieta dell’acqua o qualsiasi altra dieta è fondamentale  chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista soprattutto se si soffre di patologie importanti come il diabete.

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