Cucina

Torta light al caffè: ricetta veloce

Pronta in pochi minuti

0

0

0

0

0

Torta light al caffè: ricetta veloce Torta light al caffè: ricetta veloce

La torta light al caffè leggera e facile da preparare. Ecco quali ingredienti occorrono e le fasi della preparazione. Ingredienti: 250 g Farina 00, 220 g Zucchero, 150 g Acqua, 130 g Caffè amaro, 75 g Olio Di Semi, 16 g Lievito per dolci, 1 cucchiaino Estratto di vaniglia. Preparazione: per prima cosa mischiate insieme il caffè raffreddato, l’acqua e lo zucchero. Una volta che quest’ultimo sarà completamente sciolto, potete aggiungere l’olio, mescolate. Setacciate la farina con il lievito e la vaniglia. Incorporate le polveri un po’ per volta e con l’aiuto delle fruste lavorate il tutto, fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi e leggermente denso.

Versate il composto nella teglia (24 cm) preparata ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti. Una volta cotta, lasciatela riposare 5 minuti in forno spento con lo sportello un po’ aperto, sfornatela, lasciatela raffreddare, impiattatela e spolveratela con lo zucchero a velo.

0

0

0

0

0

TortaLightCaffèRicettaRicette
Commenti
Torta light al caffè: ricetta veloce
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crèpes light alle mele: ricetta dietetica
News Successiva
Finocchi gratinati al forno: ricetta light