Comunicati

Francia: Cdm 'licenzia' Ségolène Royal, la replica 'ho scelto la mia libertà di parola'

Roma, 24 gen. - "La Regina ha firmato, la Brexit è realtà. Inutile adesso piangere sul latte versa...

0

0

0

0

0

Francia: Cdm 'licenzia' Ségolène Royal, la replica 'ho scelto la mia libertà di parola' Francia: Cdm 'licenzia' Ségolène Royal, la replica 'ho scelto la mia libertà di parola'

Parigi, 24 gen. - Era già nell'aria da alcuni giorni ma ora è ufficiale. L'ex candidata alle presidenziali ed ex ministro dell'Ambiente, Sègolène Royal non sarà più l'ambasciatrice di Francia per i poli. L'ufficializzazione è arrivata al termine del Consiglio dei ministri francese. "Sègolène Royal non sarà più l'Ambasciatrice per i Poli. Sarà sostituita prossimamente", sottolinea il portavoce del governo, Sibeth Ndiaye al termine del Consiglio dei ministri. Nei giorni scorsi Royal era stata richiamata più volte all'ordine per le sue critiche al governo.

Non si è fatta attendere la risposta di Royal: "Il Consiglio dei ministri- spiega in un video pubblicato sul suo profilo twitter - ha deciso il mio licenziamento. Mi hanno chiesto di scegliere tra la mia missione per i poli che tra l'altro effettuavo benevolmente al servizio del Pianeta oppure la mia libertà di parola. Ho scelto la mia libertà di parola. Oggi sono stata sanzionata per aver difeso le vostre pensioni e il nostro sistema previdenziale che è un tesoro nazionale".

"Penso che la crisi democratica, i passi indietro sull'emergenza climatica non sono accettabili. La crisi democratica e le immagini di brutalità, di violenza, di rivolta in Francia non sono accettabili", spiega ancora Sègolène Royal che intende lavorare affinchè la Francia torni a splendere.

0

0

0

0

0

Commenti
Francia: Cdm 'licenzia' Ségolène Royal, la replica 'ho scelto la mia libertà di parola'
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Successiva
Fisco: Bottici, 'taglio cuneo passo avanti verso riforma Irpef'