Cucina

Crèpes light alle mele: ricetta dietetica

Facili da preparare in pochi minuti

0

0

0

0

0

Crèpes light alle mele: ricetta dietetica Crèpes light alle mele: ricetta dietetica

Le crèpes light alle mele sono una delle ricette gustose che possono smorzare la fame di dolci durante una dieta. Le crèpes sono anche facili da preparare, occorrono circa 10 minuti. Ma vediamo gli ingredienti e la preparazione delle crèpes light alle mele. Ingredienti per le crêpes:  130 g Farina 00, 250 ml Latte Di Soia, 1 cucchiaio Olio Di Semi, 1 cucchiaio Zucchero, 1 Uovo. Ingredienti per la farcitura: 2 cucchiai zucchero Di Canna, 1 noce Burro, Cannella in polvere, Sciroppo D’Acero, 2 Mele.

Vediamo ora come si preparano: per preparare la ricetta delle crepes light alle mele e sciroppo d’acero lavorate l’uovo assieme allo zucchero e l’olio fino ad amalgamarli perfettamente. Aggiungete il latte a filo e successivamente la farina setacciata. Continuate a lavorare finché non saranno amalgamati e otterrete una pastella priva di grumi. Coprite il composto con una pellicola e riponete in frigo per 30 minuti. Nel frattempo,sbucciate le mele e tagliate a tocchetti. Riponete in una padella antiaderente assieme allo zucchero di canna,il burro e la cannella. Lasciate cuocere per 2 minuti, finché le mele non saranno caramellate e lo zucchero sarà completamente sciolto.

Trascorso il tempo necessario, recuperate il composto dal frigo e ungete leggermente il fondo di una padella. Eliminate l’olio in eccesso con della carta assorbente. Accendete il fuoco a fiamma moderata e versate un mestolo della pastella quando la padella sarà ben calda. Spargete bene il liquido in tutta la padella e attendete che la crêpe sia perfettamente compatta. A questo punto giratela e lasciate cuocere per qualche secondo anche dal lato opposto. Farcite le crêpes con la composta di mele e irrorate con un cucchiaio di sciroppo d’acero, o zucchero a velo. Servite tiepide.

0

0

0

0

0

Crèpes lightMeleRicettaDieteticaRicette
Commenti
Crèpes light alle mele: ricetta dietetica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Crème Caramel: ricetta facile
News Successiva
Torta light al caffè: ricetta veloce