Salute e benessere

Dieta a basso indice glicemico: metodo Montignac per dimagrire

Ecco cosa mangiare per perdere peso

0

0

0

0

0

Dieta a basso indice glicemico: metodo Montignac per dimagrire Dieta a basso indice glicemico: metodo Montignac per dimagrire

Dieta a basso indice glicemico: ecco la Montignac. Si tratta di una dieta che promette di far perdere fino a 4 kg che nello stesso tempo abitua a mangiare sano. La dieta Montignac prende il nome dal suo ideatore  ovvero Michel Montignac, uno dei primi specialisti che 20 anni fa ha designato le variazioni del tasso di insulina come fattore di aumento di peso e ad aver introdotto la nozione di indice glicemico nella dieta. La Dieta Montignac si basa sulla scelta degli alimenti in funzione della loro specificità e delle loro potenzialità metaboliche: i glucidi in funzione dell'indice glicemico (preferibilmente basso o molto basso, cioè < 50), i lipidi in funzione della natura degli acidi grassi contenuti (preferibilmente polinsaturi e monoinsaturi), e le proteine in funzione della loro origine (vegetale o animale).

La regola per dimagrire con la dieta a basso indice glicemico o dieta Montignac si basa nell'associare alcuni tipi di alimenti tra di loro, mentre altre categorie di alimenti non devono assolutamente essere consumate insieme. Ma vediamo in un esempio tipo di due giorni cosa si mangia nella dieta a basso indice glicemico o dieta Montignac. Primo giorno: colazione (glucidica-proteica): fiocchi d'avena, uno yogurt magro e una porzione di  fragole e more.Pranzo (proteica-lipidica): insalata, salmone con spinaci, due  quadratini di cioccolato fondente (+ del 70% di cacao). Merenda: una mela. Cena (glucidica-proteica): minestrone di verdure, lenticchie ,petto di pollo cotto a vapore  e una macedonia di pesche. Secondo giorno: colazione con una fetta di pane integrale, formaggio fresco magro e una mela. Pranzo: insalata di cetrioli, funghi grigliati, insalata di lattuga e formaggio.

Merenda: un uovo sodo. Cena: carciofi a cotti a vapore, spaghetti al pomodoro e uno yogurt magro.

0

0

0

0

0

DietaBasso indice glicemicoMontignacDimagrireSalute
Commenti
Dieta a basso indice glicemico: metodo Montignac per dimagrire
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Perchè la paura ci immobilizza?
News Successiva
Trattenere le scorregge fa male alla salute? Si, ecco perchè