Cultura

Modica in copertina del prestigioso Italia! Italy travel and life

Altro prestigioso riconoscimento

0

0

0

0

0

Modica in copertina del prestigioso Italia! Italy travel and life Modica in copertina del prestigioso Italia! Italy travel and life

Un altro prestigioso riconoscimento per la Città di Modica. E’ la copertina di “Italia! Italy travel and life” il mensile che è una sorta di bibbia in lingua inglese per tutti i viaggiatori stranieri che scelgono il Belpaese come meta dei loro viaggi e che per il mese di febbraio divide la sua copertina tra Capri, Venezia e appunto Modica, “the chocolate capital of Italy”. La capitale italiana del cioccolato, così viene definita la Città dalla giornalista Mary Novakovich, firma di punta del giornalismo di viaggi per alcune delle testate più prestigiose del Regno Unito, come The Indipendent, The Guardian e The Telegraph oltre che redattrice del mensile dedicato al nostro Paese.

La Novakovich, che già l’anno scorso aveva parlato di Modica sulle colonne del Financial Times, dimostra ancora una volta tutta la sua ammirazione ed il suo amore per l’antica Capitale della Contea. Nel corso del suo lungo reportage (ben cinque pagine) la giornalista britannica si lascia conquistare dagli scorci dei panorami intravisti camminando per i vicoli così come dall’inimitabile sapore del Cioccolato, del quale rimarca più volte quella unicità che lo ha portato a guadagnarsi, unico al Mondo, il riconoscimento IGP. “Abbiamo invitato la signora Novakovich – commenta il Sindaco – a tornarci a trovare la prossima primavera magari in occasione delle nostre tradizionali feste come la Madonna Vasa Vasa e S.Giorgio che meritano di essere conosciute anche al di fuori dei confini nazionali”.

0

0

0

0

0

Modica copertina
Bibbia
Italy travel
Commenti
Modica in copertina del prestigioso Italia! Italy travel and life
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Davide Faraone a Ragusa
News Successiva
Scicli, cinque sessioni del Gal Terra barocca