Cucina

Vellutata di cavolfiore: ricetta

Ecco come si prepara

0

0

0

0

0

Vellutata di cavolfiore: ricetta Vellutata di cavolfiore: ricetta

La vellutata di cavolfiore è un piatto ideale in inverno si per combattere il freddo sia per tenersi in forma. La ricetta della vellutata di cavolfiore è facile da preparare, ecco quali ingredienti occorrono. Ingredienti:  2 cucchiai di olio extravergine di oliva, uno scalogno tritato, 700 ml di brodo vegetale, 700 gr di cimette di cavolfiore, 3 cucchiai di burro, 3 cucchiai di farina, 450 ml di latte, sale e pepe, crostini di pane, erba cipollina. Ora vediamo come si prepara: in una casseruola di medie dimensioni fate appassire lo scalogno in po' di olio e quando è diventato bello trasparente aggiungete le cimette di cavolo che farete saltare per un paio di minuti.

Rifate riprendere il bollore al brodo, coprite e fate ancora cuocere coperto per circa dieci minuti e poi riducete in purea con il minipimer continuando la cottura a fuoco basso.Nel frattempo preparate la besciamella facendo fondere in un pentolino il burro, incorporando la farina e quando sono ben amalgamati fra di loro, aggiungendo poco alla volta il latte. Quando la salsa si è addensata versatela sulle cimette di cavolfiore e mescolate bene. Salate, pepate e versate la vellutata nelle fondine e servitela con dei crostini di pane e dell' erba cipollina.

0

0

0

0

0

VellutataCavolfioreRicetta
Commenti
Vellutata di cavolfiore: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Risotto allo zenzero nella dieta: ricetta dietetica
News Successiva
Carciofi ripieni con olive: ricetta veloce