Attualità

Ospedale Ragusa, Festa Liturgica nel reparto di Ostetricia

Appuntamento voluto dall'Ufficio per la Pastorale della Salute

1

0

0

0

0

Ospedale Ragusa, Festa Liturgica nel reparto di Ostetricia Ospedale Ragusa, Festa Liturgica nel reparto di Ostetricia

La festa liturgica dei santi innocenti martiri è stata celebrata all’ospedale Giovanni Paolo II con la santa messa nel reparto di Ostetricia che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del Cav, il Centro di aiuto alla Vita, e del gruppo giovani dell’oratorio salesiano Don Bosco di Ragusa.

Un appuntamento molto sentito quello voluto dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute che ha voluto così puntare l’attenzione su uno specifico aspetto, come non ha mancato di sottolineare il direttore dell’ufficio nella propria omelia. “I bambini – ha detto don Giorgio Occhipinti – sono un dono di Dio. Preserviamoli dai nuovi Erodi di questo tempo che minacciano la loro vita attraverso la violenza, la pedofilia e non sono neppure da sottovalutare i social. Sono parecchi i pericoli che possono annidarsi nella rete. Come sostengo sempre, e lo faccio da tanto tempo, invito i genitori a non postare mai foto dei bambini sui social.

Lo abbiamo ribadito anche in altre occasioni, e a maggior ragione lo facciamo in tale circostanza, che il pericolo può passare attraverso la rete”. Inoltre, l’intervento del Cav è servito per rimarcare l’importanza del proteggere la vita sin dal concepimento, evitando di sopprimerla con l’aborto. Al termine della celebrazione eucaristica, don Occhipinti ha benedetto i piccoli del reparto di Ostetricia con Gesù Bambino. Un gesto molto significativo che è stato apprezzato dai genitori presenti. Inoltre, il gruppo giovani dell’oratorio salesiano ha cantato una serie di brani natalizi, e non solo, che hanno intrattenuto piacevolmente gli ospiti, dopo il rito religioso, e soprattutto hanno consentito ai piccoli presenti in reparto di calarsi in un clima di festa che ha deliziato tutti.

1

0

0

0

0

Ufficio pastorale
Ospedale
Commenti
Ospedale Ragusa, Festa Liturgica nel reparto di Ostetricia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il Ministro Bellanova al Museo del cioccolato di Modica
News Successiva
Tratta essere umani nel ragusano: condanne al processo Boschetari