Economia

Economia

Ragusa, novità sulla Tari

Illustrate dal sindaco Cassì e dall'assessore Iacono

2

1

0

0

1

Ragusa, novità sulla Tari Ragusa, novità sulla Tari

Le importanti novità in materia di Tari a Ragusa, a seguito delle modifiche al regolamento approvate dal consiglio comunale, sono state dettagliatamente illustrate nel corso di un incontro con la stampa tenuto dal sindaco Peppe Cassì e dall’assessore ai tributi Giovanni Iacono.

Novità assoluta l’esenzione dal pagamento per tre anni per i cittadini che nel centro storico, individuato nella zona ricadente da Ibla ai Saleasiani, ristruttureranno case di proprietà o in affitto purchè vi trasferiscano la residenza. Insomma una misura che va concretamente nella diruzione della rivitalizzazione del centro storico di cui tanto si è parlato e si continua a parlare. Premialità anche per i possessori delle seconde case, soprattutto la tanto amata casa a mare dei ragusano, che vedranno una riduzione delle tasse dal 25 al 20%. Tra le misure approvate, poi, una maggiore rateizzazione nella riscossione dei tributi locali nonchè agevolazioni per alberghi ed imprese agricole. Infine, le zone non servite godranno di una riduzione delle tariffe portate al 40%. (da.di.)

2

1

0

0

1

Tari
Esenzioni
Commenti
Ragusa, novità sulla Tari

Salvatore campo

A chi si ci deve rivolgere per avere tale diritto io quest'anno in via Mario leggio sono proprietario di 2 appartamenti fatemi sapere a chi rivolgermi

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vallata Santa Domenica a Ragusa: nuova illuminazione
News Successiva
Articolo Uno su Aeroporto di Comiso Pio La Terra