Italia

Mattarella: dall'Italia impegno concreto per la pace

Ha ricevuto la lampada della pace

0

0

0

0

0

Mattarella: dall'Italia impegno concreto per la pace Mattarella: dall'Italia impegno concreto per la pace

"Interpreto la consegna della Lampada della Pace come un riconoscimento all'Italia. La Repubblica, nel rispetto e in coerenza con la sua Costituzione, ha sempre, costantemente e attivamente ricercato la pace". Lo ha detto il presidente della Repubblica, ad Assisi, nella Basilica Superiore di San Francesco, dove ha ricevuto la "Lampada della pace".

"La scelta storica dell'integrazione europea che ha consentito al nostro continente, per secoli attraversato da guerre sovente feroci, di porre insieme il futuro dei suoi popoli, e' stata ed e' una grande costruzione di pace - ha detto il capo dello Stato -. L'Italia sviluppa la pace e la persegue non soltanto nei suoi rapporti con gli altri paesi, vicini e lontani, ma collabora attivamente per promuoverla dove non c'e', in ogni parte del mondo, anche in paesi lontani, e per consolidarla dove esiste. Lo fa con la sua azione politica, con la sua attivita' diplomatica, con le missioni dei suoi militari, in luoghi molto lontani, come Timor Est, in luoghi meno distanti come il Libano. Da anni l'Italia svolge un'attiva e impegnata politica per la pace nel mondo. E ve ne e' grande bisogno".

0

0

0

0

0

Mattarella
Dall
Italia
Impegno
Concreto
Pace
Commenti
Mattarella: dall'Italia impegno concreto per la pace
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Le sardine in piazza a Roma, Santori la politica non è marketing
News Successiva
Brindisi, in corso il disinnesco di un ordigno. evacuate 54 mila persone