Salute e benessere

Mangiare la pasta a cena fa ingrassare? Risponde la medicina

No se in quantitativo adeguato

0

0

0

0

1

Mangiare la pasta a cena fa ingrassare? Risponde la medicina Mangiare la pasta a cena fa ingrassare? Risponde la medicina

Mangiare la pasta a cena fa ingrassare? Secondo gli esperti dell'Istituto superiore di sanità (Iss) si tratta di una convinzione sbagliata. Mangiare la pasta a cena non fa ingrassare e aiuta a dormire meglio.

Una cena a base di carboidrati sembra possa favorire il riposo notturno, stimolando la produzione di serotonina ovvero l'ormone del benessere utile per andare a dormire più rilassati e sazi. In realtà, i carboidrati non fanno necessariamente ingrassare e questo non cambia in base al momento in cui vengono consumati: si ingrassa solo per un eccesso di calorie introdotte e per una errata distribuzione di nutrienti rispetto al fabbisogno dell'organismo. Se si mangia più del necessario l'aumento di grasso corporeo è indipendente dalla composizione della dieta: a contare sono, infatti, le calorie totali. C’è anche chi non vuole rinunciare alla pasta ogni giorno ed in questo caso si può anche optare per una pasta integrale che costringe l’organismo a lavorare di più per digerirla e quindi brucia di più. 

0

0

0

0

1

Mangiare
Pasta
Cena
Ingrassare
Salute
Commenti
Mangiare la pasta a cena fa ingrassare? Risponde la medicina
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come dimagrire in 2 giorni: ecco la dieta rapida
News Successiva
I mandarini nella dieta fanno ingrassare o dimagrire?