Economia

Vuoti a perdere a Ragusa

Il 13 dicembre

0

0

0

0

0

Vuoti a perdere a Ragusa Vuoti a perdere a Ragusa

Nell’ambito del ciclo di eventi “Il riuso per Continuare la città”, organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione Architetti della provincia di Ragusa, giorno tredici dicembre alle 17,30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Ragusa si terrà l’incontro “Vuoti a perdere” che, partendo dalla proiezione del documentario dell’Arch. Lucio D’Amico su Piazza Libertà di Ragusa, sara’ l’occasione per affrontare ed approfondire questioni comuni a tante realtà urbane.

La recente scelta dell’Amministrazione Comunale di collocare una ruota panoramica, nella piazza, per le festività natalizie, porta alla ribalta la questione dell’uso di questo spazio. Concepita e realizzata per le “adunanze”, oggi la piazza continua a vivere di nuove e moderne forme funzionali e di aggregazione, a volte anche sensazionali. Proveremo ad interrogarci su quali funzioni può avere uno spazio pubblico così importante in relazione alle mutazione sociali, economiche e culturali della città. 

0

0

0

0

0

VuotiPerdereOrdineArchitetti
Commenti
Vuoti a perdere a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Fondi ex Insicem, programma utilizzo: c'è anche il progetto Scoglitti
News Successiva
Ragusa: stop a sanzioni per chi non ha il pos