Salute e benessere

Fumare cannabis aumenta rischio tumore a testicoli e polmoni

Lo rivela uno studio pubblicato su Jama Network Open

0

0

0

0

0

Fumare cannabis aumenta rischio tumore a testicoli e polmoni Fumare cannabis aumenta rischio tumore a testicoli e polmoni

Fumare cannabis aumenta il rischio del tumore ai testicoli, ai polmoni e alla testa. E’ quanto emerge da un’analisi di 25 studi incentrati sul legame tra consumo di marijuana e differenti malattie oncologiche.

I ricercatori sostengono che gli uomini che fumano regolarmente cannabis da 10 anni o più sono più a rischio di tumore ai testicoli, ai polmoni, alla bocca, alla testa e al collo. L’analisi è stata pubblicata su Jama Network Open. Dai dati elaborati dai ricercatori dell'università della California è emerso che i maschi che hanno fumato, per un lungo periodo, almeno uno spinello al giorno, hanno un rischio accresciuto del 36% di sviluppare un tumore testicolare. Il cancro ai testicoli rappresenta solo l'1% dei tumori maschili, ma è il più frequente negli uomini tra i 15 e i 35 anni. Dolore, gonfiore, fastidio sono i principali sintomi. 

0

0

0

0

0

FumareCannabisRischioTumoreTesticoliPolmoniSalute
Commenti
Fumare cannabis aumenta rischio tumore a testicoli e polmoni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta Omega 3 per dimagrire: cos'è e come funziona
News Successiva
Tumore al seno: attenzione a tinte e liscianti per capelli: aumenta rischio