Benessere

Dieta ipocalorica di dicembre: ecco come perdere peso prima di Natale

Lo schema dietetico di una settimana

La dieta ipocalorica di dicembre per perdere peso prima di Natale. Si tratta di una dieta che promette di far dimagrire fino a 3 kg a settimana e a tornare in forma in vista delle festività natalizie.

Lo schema alimentare dietetico è molto facile da seguire e si basa sul consumo di una grande varietà di alimenti che danno benessere e salute all’organismo e nello stesso tempo consentono di perdere peso senza patire la fame. Per dimagrire velocemente occorre anche seguire una buona e regolare attività fisica che aiuta a riattivare il metabolismo. ma vediamo in un esempio di menù di 7 giorni cosa mangiare nella dieta ipocalorica di dicembrte per dimagrire prima di Natale. Lunedì: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele.Pranzo: 120 g di carpaccio di carne con la rucola condito con un cucchiaio di olio; 200 g di melanzane o zucchine grigliate; 30 g di pane. Cena: 60 g di pasta con pomodoro e basilico; 200 g di fagiolini conditi con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.

Martedì: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele. Pranzo: 50 g di riso integrale condito con 100 g di funghi; 150 g di insalata mista con un cucchiaino di olio; 30 g di pane.Cena : 150 g di pesce spada ai ferri; 200 g di verdure alla griglia condite con aglio, prezzemolo e un cucchiaino di olio; 30 g di pane. Mercoledì: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele. Pranzo : insalata mista, un uovo sodo e 30 g di pane integrale.Cena : 150 g di petto di pollo alla piastra; 200 g di spinaci lessati con una spolverata di parmigiano; 30 g di pane integrale.

Giovedì: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele. Pranzo : 80 g di prosciutto crudo sgrassato; 200 g di cavolo crudo condito con due cucchiaini di olio; 30 g di pane integrale.Cena : 150 g di insalata di fagioli condita con due cucchiaini di olio; 150 g di pesce al vapore; 30 g di pane integrale. Venerdì: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele. Pranzo: 50 g di spaghetti integrali con 100 g di cozze; 150 g di carote tagliate alla julienne e condite con un cucchiaino di olio; 30 g di pane integrale.Cena : 200 g di insalata di polpo condita con un cucchiaino di olio; 200 g di patate lessate condite con un cucchiaino di olio.

Sabato: colazione con uno yogurt o latte scremato e una fettina di pane integrale tostato con un velo di marmellata o miele. Pranzo : 70 g di bresaola con scagliette di parmigiano e rucola; 150 g di verdure grigliate; 30 g di pane integrale.Cena : 50 g di riso integrale con verdure e un cucchiaino d’ olio; 100 g di formaggio magro in fiocchi; 30 g di pane integrale. Domenica: libera o a scelta uno dei menù della settimana. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia prima di seguire questa dieta o qualsiasi altro regime alimentare dietetico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti.