Attualità

Festa dell'albero in Sicilia a Scicli, Taormina e Bagheria

Festa dell'albero in Sicilia. Ecco alcuni appuntamenti di Legambiente in programma a Scicli, Bagheria e Taormina.

0

0

0

0

0

Festa dell'albero in Sicilia a Scicli, Taormina e Bagheria Festa dell'albero in Sicilia a Scicli, Taormina e Bagheria

Il 21 novembre porteremo verde e bellezza nelle città piantando nuovi alberi. Un gesto concreto per ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.Ecco alcuni appuntamenti in programma a Scicli, Bagheria e Taormina.

Ogni anno il 21 novembre celebriamo gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita. Assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno, proteggono la biodiversità, hanno un ruolo fondamentale nella prevenzione del dissesto idrogeologico. Insieme ai giovani e giovanissimi studenti delle tante scuole italiane che aderiscono all’iniziativa, metteremo a dimora giovani alberi nei giardini delle scuole, nei parchi urbani, nelle aree abbandonate al degrado. Un gesto concreto per restituire alle comunità spazi vivibili e accoglienti e ricordare che senza gli alberi, i polmoni verdi del pianeta, non c’è futuro.

Appuntamenti in Sicilia (in aggiornamento):
Festa dell'albero 2019 eventi del circolo Legambiente Bagheria e dintorni
21 novembre ore 10:30 Scuola Cirincione piantumazione di un alberello nel giardino. Ore 16,30 in Corso Umberto per piantumare aranci amari, donati dalla facoltà di Agraria di UniPa al comune di Bagheria, in collaborazione con alte associazioni.
24 novembre Festa dell'albero in condominio. Piantumazione di alberelli, donati da Legambiente, nel giardino del condominio Santa Marina di Bagheria che partecipa al progetto nazionale Civico 5.0.
26 novembre piantumazione di un arancio amaro alla Scuola dell'infanzia Arké di Bagheria.

Circolo Legambiente Taormina Valle Alcantara
21 novembre a Francavilla di Sicilia. Ore 9.30 Teatro Comunale “Un Albero per il clima”. Ore 11.00 piantumazione lungo torrente Zavianni, zona campo sportivo
22 novembre ore 9.30 Villa Comunale di Taormina con le scuole materne ed elementari
25 novembre ore 9.30 a Forza d’Agrò
29 novembre ore 9.30 aula magna scuola Ugo Foscolo/ Taormina lezione sulla fitodepurazione. Ore 11.00 piantumazione nel giardino della scuola.

Circolo Legambiente Scicli Kiafura
21 novembre. Ore 10.00. Anche a Scicli, grazie alla generosità di alcune aziende del territorio che doneranno piante di ulivo, carrubo, limoni, erbe aromatiche e grazie alla collaborazione del Centro anziani di Jungi e di alcuni genitori che daranno una mano a creare le buche per mettere a dimora le piante, alcune aree dei cortili delle scuole di Scicli potranno ricevere nuove piante per rendere questi spazi più accoglienti. Aderiscono alla Festa dell'Albero gli Istituti comprensivi "Don Milani", con le classi prime della scuola media e le scuole dell'infanzia di Via dei Fiori e via Pietro Nenni; "Elio Vittorini" con classi delle elementari e delle medie dei plessi San Nicolò , Donnalucata e Cava d'Aliga; "Dantoni" con le classi della scuola dell'infanzia di Valverde e Villa Penna. 

0

0

0

0

0

Festa
Albero
Sicilia
Legambiente
Bagheria.taormina
Commenti
Festa dell'albero in Sicilia a Scicli, Taormina e Bagheria
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Lavori al Palaminardi di Ragusa
News Successiva
Sold out per Martedì tango a Ragusa