Logo del Quotidiano di Ragusa
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video
No Result
View All Result
Quotidiano di Ragusa
No Result
View All Result

Home » Salute e benessere » Dieta strong del pompelmo rosa per dimagrire in 7 giorni

Dieta strong del pompelmo rosa per dimagrire in 7 giorni

Redazione by Redazione
13 Novembre 2019 - Aggiornato alle ore 22:30 -
in Salute e benessere
0
Segui Quotidiano di Ragusa su Google News
Aggiungi Quotidiano di Ragusa alle tue Fonti preferite
Quando cercherai una notizia, troverai più facilmente i nostri articoli su Google News.
AGGIUNGI
Dieta strong del pompelmo rosa per dimagrire in 7 giorni
Condividi su FacebookCondividi su X

La dieta strong del pompelmo rosa aiuta a dimagrire subito in 7 giorni. La dieta strong del pompelmo rosa non è adatta a tutti ed in particolare a chi soffre di gastrite o altre patologie importanti.

Vietata alle donne in gravidanza e a chi prende abitualmente farmaci per patolgie come ad esempio pressione alta. Ma vediamo cosa prevede il menù della settimana. Lunedì: a colazione un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo con spaghetti ai peperoni con 50 g di pasta, 100 g di peperone rosso, 50 g di cipolla, 200 g di insalata verde mista condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone. Merenda con un tè verde con succo di pompelmo. Cena: minestrone preparato con 200 g di verdure miste, insalata di scampi o gamberi con 1 pompelmo, succo di un’arancia, 100 g di code di scampi , 100 g di insalata verde (es. lattuga, rucola e scarola) e 150 g di carote. Martedì: colazione un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo: farfalle alla caprese con 50 g di pasta, 40 g di mozzarella, 100 g di pomodori, macedonia con 100 g di spicchi di pompelmo pelati a vivo, 100 g di kiwi e 100 g di melone tagliati a dadini. Merenda: un tè verde con succo di pompelmo. Cena: crema tiepida di verdure con 200 g di zucchine, 100 g di patate e 50 g di cipolla, bresaola al pompelmo e rucola con 50 g di bresaola, un mazzetto di rucola, un pompelmo , padellata di melanzane e pomodori con 100 g di melanzane e 100 g di pomodori tagliati a pezzetti e 50 g di cipolla.

Mercoledì: a colazione un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele. Spuntino mattutino con una spremuta di pompelmo. Pranzo: insalata di cuscus con 60 g di cuscus precotto, 1 cucchiaio di menta, 100 g di pomodorini e macedonia con 100 g di spicchi di pompelmo pelati a vivo, 100 g di anguria e 100 g di pompelmo. Merenda: tè verde con succo di pompelmo. Cena a base di bistecca di manzo da 120 g cotta alla griglia, 200 g di pomodori tagliati a pezzetti e 30 g di rucola in insalata sorbetto di pompelmo con un pompelmo, un limone, 1/4 di litro di acqua, 1 cucchiaio di zucchero.
Giovedì: a colazione un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo: riso ai frutti di mare con 60 g di riso, 50 g di calamari, 5 cozze, 50 g di seppie, 200 g di cetrioli (sbucciati e tagliati a rondelle) e 50 g di rucola in insalata conditi con succo di pompelmo e limone. Merenda: un tè verde con succo di pompelmo. Cena: crema tiepida di verdure con 100 g di scarola, 50 g di patate e 50 g di cipolla, insalata di pollo con 100 g di dadini di petto di pollo lessato o cotto a vapore, 50 g di lattuga, 50 g di carote tagliate a julienne, 5 olive nere denocciolate, spiedini di frutta con 100 g di pompelmo, 100 g di melone, 100 g di ananas, 50 g di uva nera, 2 cucchiai di liquore dolce, menta fresca.

Venerdì: a colazione un caffè d’orzo e 2 fette biscottate con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo: insalata di riso e ceci con 60 g di riso, 50 g di ceci, 10 g di olive denocciolate, 100 g di pomodorini, 100 g di carote (200 g di insalata verde mista condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone. Merenda: un tè verde con succo di pompelmo. Cena: orata al pompelmo con 200 g di pesce, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 bacche di ginepro, un pompelmo, 200 g di patate al forno insaporite con erba salvia e rosmarino, mix di verdure alla griglia: 100 g di melanzane a fette, 100 g di falde di peperoni e 100 g di zucchine. Sabato: colazione con un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate (30 g) con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo penne con zucchine e calamari con 50 g di pasta, 100 g di zucchine, 50 g di calamaretti, 200 g di insalata verde mista, condita con una vinaigrette a base di succo di pompelmo e succo di limone. Merenda: un tè verde con succo di pompelmo. Cena: minestrone freddo preparato con 200 g di verdure miste, insalata di pesce con 30 g di merluzzo a vapore, 2 falde di peperone abbrustolito, 10 olive, prezzemolo, macedonia con more e pompelmo con 100 g di melone, 100 g di more, 100 g di pompelmo rosa, menta fresca, 1 cucchiaino di zucchero.

Domenica: a colazione un caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero e 2 fette biscottate (30 g) con un cucchiaino di miele. Spuntino: una spremuta di pompelmo. Pranzo: una bruschetta al pomodoro, involtini di zucchine. Merenda: un tè verde con succo di pompelmo. Cena: mix di verdure e cereali con 200 g di insalata verde mista e 80 g di mais in scatola, salmone al cartoccio con 100 g di trancio, un pompelmo, sorbetto di frutta. Il pompelmo potrebbe interagire con alcuni medicinali ed una eventuale terapia farmacologica quindi è importante consultare il proprio medico prima di cominciare la dieta. Ad ogni modo raccomandiamo come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista sempre e comunque prima di seguire una dieta che non sia stata elaborata in base alla singola persona. 

ShareTweetSendShare
torna in Salute e benessere
Redazione

Redazione

La redazione di Quotidianodiragusa.it è composta da giornalisti, collaboratori e professionisti dell’informazione che ogni giorno lavorano per offrire notizie, approfondimenti e contenuti accurati dedicati alla Sicilia, all’attualità, alla politica, alla cronaca, alla cultura e allo sport. Un team dinamico e indipendente che garantisce qualità, tempestività e affidabilità.

Next Post
Gemellaggio scuole: Modica e Wolfenbuttel

Gemellaggio scuole: Modica e Wolfenbuttel

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTIZIE SICILIA

Passeggeri con trolley in fila ai banchi check-in 16-20 nel terminal dell'aeroporto di Catania

Aeroporto Catania riaperto: ripristino voli in arrivo e in partenza

28 Settembre 2026
Auto dei carabinieri con i lampeggianti accesi davanti all'ingresso di una caserma dell'Arma, con lo stemma sopra la porta

Minorenne accoltellato a Furci Siculo, arrestato un 18enne

28 Settembre 2026
Pistole erogatrici di un distributore: a sinistra quella nera del diesel, accanto tre verdi della benzina Super E10, Super e Super Plus

Fermo autotrasportatori Sicilia dal 16 ottobre: 5 giorni di stop

28 Settembre 2026

NOTIZIE SPORT

Siracusa-Modica: il capitano in maglia bianca conduce palla a centrocampo, pressato da un avversario in maglia azzurra

Siracusa-Modica 1-0: quella maledetta traversa da metà campo

28 Settembre 2026
Calciatori con maglie arancioni e pettorine gialle su un campo in erba illuminato di sera, con una tribuna sullo sfondo

Ragusa Boys-Comiso 1-0, il derby lo decide la punizione di Rimmaudo

27 Settembre 2026
Giocatori di Frigintini e Pro Ragusa schierati a centrocampo con la terna arbitrale prima del derby di Promozione

Frigintini-Pro Ragusa 1-1: Drago pareggia al 94′ nel derby

27 Settembre 2026

NOTIZIE SALUTE E BENESSERE

Quattro medici in divisa da sala operatoria a braccia conserte, in una sala di chirurgia vascolare a Vittoria con arco a C

Ospedale Vittoria, arriva la Chirurgia vascolare interventistica

28 Settembre 2026
Mano che regge un termometro digitale con 38,75 gradi sul display, febbre alta tipica dei sintomi dell'influenza

Influenza australiana in arrivo: sintomi, rischi e cosa sapere

27 Settembre 2026
Pomodori a fette con mozzarella, pesto e basilico in un piatto bianco. Immagine generata con intelligenza artificiale

Salute del cuore, 5 regole: evitabile l’80% degli eventi cardiaci

27 Settembre 2026

Direttore Responsabile: Felicia Rinzo - Editore QDR News - P.IVA 01673640882 - Testata registrata al Tribunale di Ragusa n°01/2014.
2014. Questo sito Web, Quotidiano di Ragusa, ivi inclusi nomi, logo, nonchè lo schema di colori e il layout del sito, sono soggetti a copyright, diritti sui marchi, diritti di database e/o altri diritti di proprietà intellettuale. © 2026. Il Quotidiano di Ragusa non riceve nessun contributo pubblico.

Sezioni

  • Acate
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Blog: la penna di…
  • Chiaramonte Gulfi
  • Comiso
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Economia
  • Giarratana
  • Ispica
  • Moda e spettacolo
  • Modica
  • Monterosso Almo
  • Politica
  • Pozzallo
  • Ragusa
  • Rimedi naturali
  • Salute e benessere
  • Santa Croce Camerina
  • Scicli
  • Sicilia
  • Sport
  • Tecnologie
  • Video
  • Vittoria

Ultime notizie

Vista dall'alto del Ponte Vecchio sulla vallata Santa Domenica a Ragusa, con persone sul ponte e nel fondovalle illuminato

Vallata Santa Domenica a Ragusa riaperta: lavori da 7,15 milioni

28 Settembre 2026
Passeggeri con trolley in fila ai banchi check-in 16-20 nel terminal dell'aeroporto di Catania

Aeroporto Catania riaperto: ripristino voli in arrivo e in partenza

28 Settembre 2026
Auto dei carabinieri con i lampeggianti accesi davanti all'ingresso di una caserma dell'Arma, con lo stemma sopra la porta

Minorenne accoltellato a Furci Siculo, arrestato un 18enne

28 Settembre 2026
  • Cookie Policy (UE)
  • Dichiarazione sulla Privacy
  • Disconoscimento
  • Chi siamo

© 2026 Quotidiano di Ragusa

No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa

Gestisci la tua privacy

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Statistiche

Marketing

Funzionalità
Sempre attivo

Sempre attivo
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Gestisci opzioni
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Appuntamenti
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia
  • Politica
  • Sport
  • Salute e benessere
  • Comuni
    • Acate
    • Chiaramonte Gulfi
    • Comiso
    • Giarratana
    • Ispica
    • Modica
    • Monterosso Almo
    • Pozzallo
    • Ragusa
    • Santa Croce Camerina
    • Scicli
    • Vittoria
  • Altre categorie
    • Blog: la penna di...
    • Cucina
    • Moda e spettacolo
    • Rimedi naturali
    • Sicilia
    • Tecnologie
    • Video

© 2026 Quotidiano di Ragusa