Avviso

Modica, nuovi impianti di illuminazione pubblica: ecco dove

In contrada Quartarella, Serrauccelli ed ex Sp59

Gli impianti di illuminazione pubblica in contrada Quartarella, contrada Serrauccelli ed ex Sp 59 saranno presto realtà. Il Comune di Modica ha infatti ottenuto i 150.586 euro messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico necessari per la creazione di un sistema di illuminazione pubblica a basso consumo energetico.

In queste zone non è mai esistito alcun impianto di illuminazione pubblica benché i tanti residenti da tempo ne chiedevano la realizzazione. “Voglio fare i complimenti all’Assessore Linguanti e al responsabile del settore Manutenzioni, Giorgio Scollo – commenta il Sindaco - che hanno vinto una vera e propria corsa contro il tempo per accaparrarsi il finanziamento a differenza di tanti altri comuni che non ce l’hanno fatta. Purtroppo il tempo che intercorre tra la pubblicazione del bando e la chiusura e spesso molto esiguo e se non hai le persone giuste che ci lavorano rischi di non prendere nulla.

Le zone scelte in questa tornata sono densamente popolate e rappresentano punti residenziali di primaria importanza. Naturalmente l’opera di ammodernamento e creazione (ove non esistente) dell’illuminazione pubblica continuerà in altre zone di Modica come Scardacucco, e S.Elena, solo per citare quelle più imminenti da un punto di vista cronologico”.