Tecnologia

Cos'è la splash screen di WhatsApp?

Riguarda la schermata iniziale di caricamento

Cos’è la nuova splash screen di WhatsApp? La nuova Splash screen di Whatsapp riguarda la schermata iniziale di caricamento che mostra il logo di WhatsApp al centro su sfondo bianco. Si tratta di una delle ultime novità su Whatsapp.

Tale cambiamento è disponibile per tutti gli utenti a partire dalla più recente release, che tuttavia contiene anche un altro elemento degno di nota, ma non ancora attivo. Il team di sviluppo sembra essere infatti al lavoro su una Dark Splash Screen. La versione scura della schermata di caricamento iniziale, tuttavia, è disabilitata di default, poiché l'app di messaggistica non supporta ancora nativamente la Dark Mode. Ma come funziona la nuova splash screen di WhatsApp? Nelle ultime due versioni beta di WhatsApp per Android sono stati pochi i cambiamenti.

Nella penultima versione infatti è possibile notare l'introduzione dello splash screen che permetterà di uniformarsi alle altre app di Facebook. Nelle ultime due versioni, la 2.19.297 e la 2.19.298 non ci sono in realtà cambiamenti epocali. Tutti stanno aspettando che la Dark Mode sia finalmente definitiva anche per la versione pubblica dell'app. Nella versione 2.19.297 di WhatsApp è stata introdotta lo splash screen che è stato impiegato già su una moltitudine di applicazioni su Android. Lo scopo è quello di far sembrare il caricamento più veloce ed è utile soprattutto su smartphone di fascia bassa o non molto veloci.

Lo splash screen è attivo sia per la modalità normale che per la Dark Mode con un'ovvia variazione di colore. Nella versione 2.19.298 invece sono stati corretti alcuni bug e altre problematiche emerse nel frattempo. Non ci sono invece altre novità in termini di funzionalità anche se wabetainfo ha fatto intendere come il prossimo grande passo sarà proprio il debutto ufficiale della Dark Mode, anche se non sappiamo quando. Ecco le altre notizie su WhatsApp