Salute e benessere

Influenza intestinale: ecco i 10 alimenti da assumere

rimedi naturali in grado di contrastarla

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Influenza intestinale: ecco i 10 alimenti da assumere Influenza intestinale: ecco i 10 alimenti da assumere

Le scelte magre includono: tagli di carne bianchi e senza pelle di pollo e tacchino, salumi magri (carne per il pranzo), come pollo, tacchino e prosciutto, braciole di maiale con il grasso tagliato. Frutta: Quando colpito dall'influenza intestinale, il reintegro dei liquidi è una priorità assoluta. Le bevande non sono l'unica opzione per l'idratazione. In effetti, molti frutti contengono l'80-90% di acqua. Assumere: anguria, fragole, cantalupo, pesche. I frutti forniscono anche un'abbondanza di vitamine e minerali, come potassio e vitamine A e C. Cibo e bevande da evitare: Alcuni cibi e bevande possono peggiorare la nausea, il vomito, la diarrea e altri sintomi durante l'influenza intestinale. Bevande come il caffè può compromettere la qualità del sonno, il che può ostacolare il recupero psico-fisico. Inoltre, il caffè stimola la digestione e può peggiorare la diarrea mentre i cibi ricchi di grassi sono più difficili da digerire e possono portare a diarrea, nausea e vomito.

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