Benessere

Dieta a colori, gialla o verde per dimagrire? Ecco i due menù

Ecco come mangiare colorato per dimagrire

La dieta a colori è una dieta che può far dimagrire fino a 3 kg in una settimana. Esistono varie diete a colori e tra questa la dieta gialla e la dieta verde. In entrambe le diete sono presenti alimenti colorati, naturali che danno benessere e salute all’organismo.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù della dieta gialla e della dieta verde. Esempio di manù giornaliero della dieta gialla: colazione con una spremuta di pompelmo, 3 biscotti secchi, the o caffè senza zucchero. Spuntino: due fette d’ananas. Pranzo: riso condito con due peperoni gialli cotti prima al forno, 200 grammi di insalata mista di stagione con abbondante succo di limone e pezzettini di prugna gialla. Merenda: frullato con una fetta d’ananas e uno yogurt magro. Cena: sogliola ai ferri (o 130 grammi di scaloppine di vitello) con scorza e succo di limone in abbondanza, una patata bollita o al cartoccio.

Ora vediamo un esempio di menù della dieta verde: colazione con un vasetto di yogurt magro o una tazza di latte parzialmente scremato con 30 grammi di corn flakes, the verde in abbondanza. Spuntino: un kiwi. Pranzo: pasta al pesto, insalata mista con rucola, cavolo, lattuga, punte d’asparagi, radicchio verde, e spinaci crudi e cetrioli. Merenda: uva bianca, o un centrifugato di sedano e cetrioli. Cena: pesce spada o tonno ai ferri con erbe aromatiche, 250 grammi di broccoli o bietole al vapore e 30 grammi di pane. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta.

La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.