Benessere

Dieta della banana, come dimagrire velocemente 3 kg

Arriva dal Giappone

La dieta della banana non passa mai di moda. La dieta della banana arriva dal Giappone e promette di far perdere 3 kg in una settimana. La deita della banana, ecco come dimagrire velocemente.

La dieta della banana naturalmente non prevede il consumo di banane tutto il giorno e nei pasti principale ovvero pranzo e cena ma solo al mattino. La dieta della banana o Morning Banana Diet (la dieta della banana del mattino) proposta da due coniugi giapponesi è diventata famosa in tutto il mondo. Lei è Sumiko Watanabe, una farmacista esperta di medicina preventiva. Suo marito, Hitoshi Watanabe, ha studiato medicina tradizionale cinese e lavora per la Japan Body Care Academy, un’importante organizzazione scientifica operante in Giappone.

La dieta della banana o meglio la versione base della Morning Banana Diet prevede per l’appunto di fare una colazione con 2 banane e un bicchiere di acqua tiepida o a tempertura ambiente. In questo modo già a colazione si fa il pieno di energia, oltre che di vitamine e di sali minerali, e si evitano i grassi di origine animale (ad esempio presenti nel latte) e quelli idrogenati di cui sono ricchi i biscotti e le merendine. Il potere saziante della banana consente anche di saltare lo spuntino di mentà mattina ed arriva a pranzo senza sentire i morsi della fame.

Ma vediamo cosa si mangia in un esempio di menù completo della dieta della banana. Colazione con una o due banane e un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente e uno yogurt magro con fiocchi di avena. Pranzo: una porzione di riso integrale con verdure o una porzione di legumi. Merenda: una spremuta di arancia o di pompelmo o un frutto di stagione o una tisana. Cena: una porzione di pesce o di carne bianca alla griglia e verdure cotte alla grilia (tipo melanzane o zucchine) o al vapore a scelta tra spinaci o broccoli o bietole.

Durante la deita della banana per dimagrire velocemente si deve bere ogni giorno almeno un litro e mezzo di acqua ed eviatre ogni tipo di bevanda allcolica o zuccherata. Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.