Ricette

Ricetta vellutata di zucca

Come preparare la vellutata di zucca

La ricetta vellutata di zucca è ideale in autunno. La ricetta della vellutata di zucca è la classica ricetta da consumare a cena nelle sere autunnali. La ricetta della vellutata di zucca è tra le ricette più cercate ad ottobre.

Ma vediamo quali ingredienti occorrono per la ricetta vellutata di zucca. Ingradienti: . 600 gr zucca polpa, due patate, una cipolla, una rametto timo, brodo vegetale, olio di oliva extravergine, burro, un pizzico di zenzero, di cumino e di paprica e pan brioche. Ora vediamo come si prepara: tritate una cipolla e soffriggetela in una casseruola con un filo d'olio, unite 2 patate e 600 g di polpa di zucca a tocchetti, coprite con del brodo vegetale e lasciate cuocere per 30 minuti. Infine dopo aver terminato la cottura frullate il tutto fino ad ottenere una crema vellutata.Scaldate in una padella antiaderente una noce di burro con un pizzico di cumino, di paprica e di zenzero e fatevi rosolare dei dadini di pan brioche finché diventeranno croccanti e prenderanno colore.

Servite la vellutata di zucca con i crostini di pan brioche speziati. La ricetta della vellutata di zucca è un piatto che può essere consumato nella dieta della zucca. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito