Benessere

Dieta ipocalorica da 800 calorie: come dimagrire in 7 giorni

Ecco cosa mangiare ogni giorno per perdere peso

La dieta ipocalorica da 800 calorie: dimagrire in 7 giorni. La dieta ipocalorica da 800 calorie è una dieta restrittiva non adatta a tutti. Il regime alimentare e la nutrizione della dieta ipocalorica da 800 calorie al giorno per dimagrire non può essere seguti da chi svolge lavori pesanti.

La dieta ipocalorica da 800 calorie per dimagrire in 7 giorni è una dieta facile da seguire che aiuta a perdere peso subito. ma vediamo in un esempio di menù di una settimana cosa si mangia nella dieta ipocalorica da 800 calorie. Lunedì: pranzo con una porzione di lenticchie o ceci, verdura cotta e un frutto fresco. Cena: prosciutto sgrassato o bresaola, verdura al vapore e un frutto fresco o cotto. Martedì: pranzo con una fettina di carne magra, insalata mista. Cena: due uova sode, e spinaci al vapore. Mercoledì: pranzo con pesce alla griglia, verdure al vapore e una mela al forno. Cena: mozzarella o formaggi magri g 100, verdura cotta tipo bietole o spinaci e un frutto fresco o cotto.

Giovedì: pranzo con petto di pollo alla griglia, verdura al vapore e una pera. Cena: filetti di merluzzo, bietole al vapore e un frutto fresco o cotto. Venerdì: pranzo con tonno senza olio, insalta di pomodori e un frutto fresco. Cena: mozzarella o formaggi magri, verdura e un frutto fresco o cotto. Sabato: pranzo con tacchino o pollo alla griglia, spinaci al vapore e una mela. Cena: due uova sode o in camicia, verdura alla griglia tipo zucchine o melanzane e una pera. Domenica: pranzo con pesce alla griglia e una mela. Cena: ricotta di mucca o certosino, broccoli al vapore e una mela cotta al forno.

La dieta ipocalorica da 800 calorie per dimagrire in 7 giorni prevede il consumo di almeno un litro e mezzo di acqua naturale al giorno e l’esclusione totale di bevande alcoliche o zuccherate. Ogni giorno prevede a colazione un tè verde e una fetta biscottata con un velo di miele mentre per lo spuntino di metà mattina o per quello pomeridiano di può mangiare un kiwi o due fettine di ananas o un pompelmo o una spremuta di arancia senza zucchero. Se si vuole aggiungere ogni giorno una fetta di pane a pasto comporta un aumento di oltre 100 calorie giornaliere.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di cambiare il proprio regime alimentare dietetico o cominciare una dieta. La dieta sopraelencata è puramente indicativa e non deve essere seguita senza aver chiesto il parere del proprio medico soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti. Infine ricordiamo che la dieta va sempre elaborata da uno specialista in base alle singole caratteristiche della persona.