Ricette

Frittata di cipolle napoletana: ricetta per celiaci

Ideale a pranzo

La frittata di cipolle napoletana è una ricetta ideale per chi soffre di celiachia ed è intollerante al glutine. La ricetta della frittata di cipolle napoletane e un piatto gustoso da servire a pranzo o a cena.

Ma vediamo quali sono gli ingredienti per preparare la frittata di cipolle napoletana. Ingredienti: 6 uova, mezzo chilo di cipolle, 50 gr di formaggio grattugiato, due cucchiai di latte, un pizzico di pepe nero e un pizzico di sale. Ora vediamo come si prepara la frittata delle cipolle napoletana. Pulite e affettate le cipolle. Poi versate un po’ di olio in una padella antiaderente e versate le cipolle aggiungendo il sale ed il pepe nero. Poi coprite con un coperchio e rigirate di tanto in tanto facendo attenzione a non farle bruciacchiare.

Aggiungete ogni tanto qualche cucchiaio di acqua. Le cipolle non devono friggere e diventare croccanti, ma si devono solo ammorbidire. Una volta cotte mettetele a raffreddare. In una larga ciotola sbattete le uova con sale, pepe, formaggio grattugiato. Aggiungete le cipolle, mescolare. Mettete a riscaldare in una padella antiaderente dell’olio, quando sarà caldo aggiungere le uova con le cipolle, farla dorare prima da un lato e poi dall’altro. In media ci vogliono 5 minuti per lato a fuoco moderato. Servire calda o fredda.

La ricetta della frittata di cipolle napoletana è un piatto che può essere inserito nella dieta senza glutine per chi soffre di celiachia. Ecco le altre ricette pubblicate sul nostro sito.