Dimagrire

Tisana zenzero e limone per dimagrire: ricetta brucia grasso

La tisana per la dieta

La ricetta della tisana zenzero e limone è tra le ricette più ricercate quando si comincia una dieta dimagrante. La tisana di zenzero e limone è la tisana perfetta per dimagrire e perdere peso. La tisana zenzero a limone è la ricetta brucia grasso.

Esistono varie varianti della ricetta della tisana di zenzero e limone, noi ne elenchiamo una semplice e veloce da preparare. Prima vediamo quali ingredienti occorrono per la ricetta della tisana zenzero e limone. Ingredienti: circa 20 fettine di zenzero fresco, un limone, un litro di acqua, due cucciaini di miele. Ecco come si prepara la tisana zenzero e limone per dimagrire e bruciare i grassi. Sbucciate e tagliate lo zenzero a fettine (circa 20 ) e mettetele nella pentola insieme al litro di acqua. Poi accendete il fuoco a fiamma media coprendo la pentola con un coperchio, lasciate fino a che prende il bollore e spegnete la fiamma.

Lasciate pure coperto e nel frattempo prendete il limone e ne ricaviamo il succo. Quando l'acqua con lo zenzero si sarà raffreddata, o al massimo intiepidita, aprite il coperchio della pentola e aggiungiete il succo del limone e 2 cucchiaini di miele, non di più. Poi travasate il tutto in una bottiglia con l'aiuto di un imbuto e conservate la tisana di zenzero e limone nel frigorifero. La tisana va consumata subito dopo i pasti principali, quindi la mattina dopo una buona colazione, dopo pranzo e dopo cena. Gli effetti dimagranti si faranno presto sentire, infatti questa tisana promette di far perdere 5 kg in un mese. Ecco le altre ricette di tisane e non solo pubblicate sul nostro sito.