Benessere

Dieta Melarossa per dimagrire: gratis e personalizzata

Ecco come si elabora la dieta Melarossa

La dieta Melarossa è una dieta personalizzata gratis che consente di dimagrire mangiando gli alimenti che si preferiscono. La dieta melarossa è una dieta personalizzata, gratuita, che consente di perdere peso senza stress.

Ma come funziona e come si può avere una dieta Melarossa ad hoc per la propria persona. Una volta che si accede all’homepage del sito o anche all’app disponibile per i vari sistemi degli smartphone, è possibile inserire alcune informazioni importanti. Dal peso alla statura fino ad arrivare a quello che è l’obiettivo da raggiungere in base comunque al peso-forma ideale. In seguito all’inserimento di questi semplici dati viene compilata una dieta specifica per ogni persona. Si tratta di un regime alimentare dietetico studiato nei dettagli e che è in grado di garantire un giusto apporto di nutrienti.

La dieta Melarossa viene creata in base alle competenze in ambito alimentare di una serie di esperti che operano su Melarossa in collaborazione con la SISA, ovvero la Società Italiana Scienze dell’Alimentazione). La dieta Melarossa si basa sullo schema di base Mediterranea. Gli esperti considerano Melarossa una possibilità molto valida per seguire dei regimi alimentari che possano essere davvero bilanciati a basati su cibi sani. Bisogna anche tener presente, secondo gli esperti, che le diete vengono formulate in maniera equa senza avere alcun tipo di eccesso di determinati cibi: per cui non si tratta di un puro sistema informatico che genera una dieta.

Come facciamo sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di chiedere il parere del proprio medico o di uno specialista prima di seguire qualsiasi regime alimentare dietetico, soprattutto se si soffre di patologie importanti come diabete o pressione alta e non solo. La dieta ricordiamo va sempre elaborata da in base alle caratteristiche della singola persone.